BMW R nineT Techno, da Misani Motorrad una special fluo

BMW R nineT Techno, da Misani Motorrad una special fluo
Giallo fluo e dettagli total black per la bicilindrica vintage
1 marzo 2018

Dietro richiesta di un cliente, Misani Motorrad si è imbarcato nell’avventura di customizzare una R nineT, la famosa moto dal sapore rétro di casa BMW.

L’iconico boxer bicilindrico non è stato toccato nella meccanica, a parte per la zincatura nera di tutte le viti e la sostituzione di tutti i bulloni con altri di colore nero. Il telaietto posteriore è stato rimosso per un utilizzo monoposto. Tutte le parti in alluminio sono state anodizzate in colore nero.

Per quanto riguarda la ciclistica, della forcella sono state sostituite le molle originali con altre a passo variabile, i foderi sono stati anodizzati in nero, mentre gli steli sono stati trattati al Tin. Al posteriore, il monoammortizzatore ha ricevuto una molla progressiva, in tinta con la carrozzeria. Per quanto riguarda l’impianto frenante, all’anteriore è stata adottata una più performante  pompa radiale Nissin e sono state sostituite le leve originali con prodotti Rizoma. 

 

 

 

 

Nell’intervento di customizzazione non sono stati risparmiati i cerchi, sostituiti con un paio a marchio Alpina, a raggi, mentre il terminale originale è stato spodestato da un Akrapovic Sport, per donare alla moto una "voce" più coinvolgente. Tutti i tubi sono stati nastrati con del Black Bull Tape e al posteriore è stato installato un porta targa Rizoma.

Per quanto riguarda l’illuminazione, invece, la parabola del faro è stata sostituita con un’unità a Led. In ultimo, per concludere il lavoro rendendo questa BMW R nineT davvero unica, il serbatoio, così come il parafango anteriore, gli attacchi della sella, il codino monoposto ed i bilancieri del manubrio sono stati verniciati in tinta giallo fluo, una vernice non facilmente reperibile sul mercato.

Il nome dato a questa appariscente special è Techno, nome che ci pare decisamente azzeccato viste le caratteristiche del mezzo.

Argomenti

Caricamento commenti...

Hot now