novità 2021

CFMOTO 650 NK SP. La dotazione della bicilindrica cinese diventa più ricca

Presentata sul mercato australiano, la SP Edition è la versione più ricca della NK 650. Nuove sospensioni, aggiornamenti a motore, trasmissione, strumentazione
di Antonio Privitera
CFMOTO 650 NK SP. La dotazione della bicilindrica cinese diventa più ricca
Vedi anche

CFMOTO diversifica sempre di più la propria produzione e rilascia un upgrade della già nota 650 NK, una naked bicilindrica che condivide la piattaforma con la GT650 e con la MT6650, quest'ultima protagonista di una nostra prova. Il produttore cinese è già noto per la partnership industriale con KTM e ha presentato al Motor Expo cinese di fine settembre 2020 la sua prima maxi moto (la granturismo 1250 TR-G motorizzata con il V2 KTM LC8 rivisto in proprio) ed è attesa la MT 800 motorizzata KTM.

Le modifiche e gli aggiornamenti della 650 NK SP Edition, come mostrato da amcn.com, vertono principalmente a presentare una moto più matura e ricca: le sospensioni diventano KYB, per i pneumatici la scelta cade sui Pirelli Angel ST, mentre la trasmissione si rinnova con una nuova frizione antisaltellamento, il cambio a 6 velocità che viene migliorato; il motore vede l'introduzione di una nuova iniezione Bosch che permette di soddisfare i requisiti antiquinamento Euro 5, quindi ci immaginiamo una possibile importazione anche in Europa della SP. Diversa è pure la strumentazione, con un dashboard TFT da 5 pollici, e nuovi sono i cerchi che fanno il paio con alcuni ritocchi estetici alla linea disegnata da Kiska Design. Il peso è di 193 kg a secco e la potenza massima, per il modello australiano, è di 56,4 cv (41,5 kW).

In Australia, la 650 NK SP viene venduta per l'equivalente di circa 5.200 euro: fatte salve le procedure e le spese di messa in strada che cambiano da nazione in nazione, da noi la NK 650 è in listino a 5.990 euro. Al momento non abbiamo notizie di una importazione in Italia.

 

Fonte e foto: CFMOTO, RideApart, amcn.com

 

  • 1/6
  • 2/6
  • 3/6
  • 4/6
  • 5/6
  • 6/6
Recensioni
  • dis_vi
    25 ottobre 2020
    CF Moto 650 NK
    Moto molto maneggevole con buone prestazioni, comoda alla guida. Buona l’idea del pulsante per scegliere la guida economica o sportiva. Mancano però le maniglie poste sui lati posteriori per lo spostamento da fermo.
    Leggi di più
Moto nuove
Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta