Ciapa la Moto: torna Garage Dreams per Child & Ride

Ciapa la Moto: torna Garage Dreams per Child & Ride
Moto.it
  • di Moto.it
Corsi al simulatore con Samuele Cavalieri. Tutto l'incasso devoluto a 2NOVE9 – Associazione Vittime Incidenti Stradali APS
  • Moto.it
  • di Moto.it
23 febbraio 2021

Vi ricordate di Garage Dreams, il progetto del nostro Giamba con il suo Motosplash? Ve ne abbiamo parlato diverse volte, l'ultima delle quali proprio relativamente a quel progetto Child & Ride che torna protagonista sabato 13 marzo, sempre in via Gardone a Milano, con un'altra iniziativa di solidarietà assieme a Vircos e Mototrainer per far sorridere i bambini coinvolti in incidenti stradali e ricoverati in ospedale. L'intero incasso di queste iniziative verrà infatti devoluto a 2NOVE9 – Associazione Vittime Incidenti Stradali APS per (appunto) il Progetto Child & Ride.

 

MotoTrainer a Motosplash

Sabato 13 marzo, a partire dalle ore 9, Ciapa la Moto ospita a MotoSplash un corso di guida veloce (i cui proventi andranno naturalmente in beneficenza) sulla base del simulatore Mototrainer con un'istruttore d'eccezione: quel Samuele Cavalieri - vicecampione italiano SBK - che l'anno scorso ha sostituito Marco Melandri in sella alla Ducati Panigale V4R del team Motocorsa nel Mondiale, e sarà impegnato quest'anno per tutta la stagione con il team Pedercini

I  corsi - che vengono offerti al prezzo di 60 euro, interamente devoluto all'associazione 2nove9 per il progetto Child&Ride - saranno due, uno al mattino e uno al pomeriggio, per un massimo di 6 partecipanti ciascuno. Ogni sessione comprenderà una parte teorica sulla dinamica della moto e l'uso del corpo nella guida in pista, e una pratica attraverso il simulatore con assistenza esclusiva di Samuele Cavalieri. Ogni partecipante ha diritto a uno slot di 10 minuti per un totale di 3 turni di guida nel corso.

Per tutto il weekend sarà inoltre presente a Motosplash un’hospitality Vircos dove sarà possibile scoprire come si crea una tuta su misura per i piloti del Motomondiale. Sarà inoltre possibile ordinarla in loco, prendendo le misure come si fa con un abito di taglio sartoriale.

Argomenti