Classified Moto Honda Nighthawk “The Walking Dead”

Classified Moto Honda Nighthawk “The Walking Dead”
Una special post-atomica realizzata (in doppia copia) per uno dei protagonisti del noto serial televisivo Fox
16 marzo 2015

L’iconografia dell’eroe – più o meno solitario – negli scenari post-catastrofici che si sposta in sella ad una moto non è certo scarsa nella cinematografia recente. E’ però la prima volta, da che ci ricordiamo, che viene commissionata una special ad un preparatore di nome. Classified Moto (di cui abbiamo trattato qualche tempo fa la “Le Renard”) ha infatti avuto l’incarico di allestire una special – anzi due, identiche – per la serie televisiva “The Walking Dead”. Due? Perché ovviamente le esigenze di scena richiedono la disponibilità di due esemplari da utilizzare a seconda delle esigenze.

L’operazione è stata tutt’altro che banale anche una volta trovata la base: una Honda CB 750 anni 90, meglio nota negli USA come Nighthawk. Al di là dell’allestimento ciclistico, con ammortizzatori Progressive Suspension e avantreno completo di evidente provenienza Yamaha YZF-R6, è stato molto difficile replicare su due esemplari l’identico stato di… usura e consunzione, risultato ottenuto con una miscela applicata a mano di lana di ferro, aceto, acqua ossigenata e ruggine polverizzata.

Il portapacchi potrebbe sembrarvi strano – c’è un motivo. E’ stato studiato per… ospitare la balestra di Daryl Dixon, il personaggio che la utilizzerà nel serial.

Argomenti

Cambia moto
Honda CB 750 F2 (1992 - 01)
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma (RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html

  • Prezzo 7.965 €
  • Cilindrata 747 cc
  • Potenza 73 cv
  • Peso 215 kg
  • Serbatoio 20 lt
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma (RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html