Continental a MBE 2024 con le ContiAttack SM2, le scarpe giuste per le Supermotard! [VIDEO]

Francesco Paolillo
Continental presenta ContiAttack SM2, il successore del ContiAttack SM EVO, pneumatico omologato per l’utilizzo su strada sviluppato specificamente per il segmento dei Supermotard e perfetto anche per l’uso in pista
20 gennaio 2024

in occasione di Motor Bike Expo 2024, Continental ha presentato il ContiAttack SM 2, il successore del ContiAttack SM EVO, lo pneumatico da Supermotard puro omologato per la circolazione su strada. Il nuovo pneumatico beneficia di tecnologie innovative, come la mescola BlackChili, e assicura eccellenti performance in pista garantendo al contempo una maggiore durata: il tutto per il massimo piacere di guida.

Pneumatici stradali, pronti per la pista

Il ContiAttack SM 2 ha un punto di forza unico: si tratta di uno pneumatico omologato per l’utilizzo su strada sviluppato specificamente per il segmento dei Supermotard e perfetto anche per l’uso in pista

Sviluppato sulla carcassa più sportiva di Continental, è ispirato agli pneumatici slick da competizione ContiTrack. Il minor numero di intagli sulla spalla garantisce un elevato angolo di piega. Il nuovo pneumatico per Supermotard ha polverizzato i tempi sul giro fatti registrare dal suo predecessore sul circuito di prova di Continental, soprattutto sul bagnato, e completa il percorso in un tempo di circa il 3% più veloce.

Anche sull’asciutto mantiene a distanza la generazione precedente di pneumatici, coprendo il giro di prova in un tempo inferiore di circa il 2%. Inoltre, il ContiAttack SM 2 è capace di affrontare un numero più alto di giri di pista rispetto al suo predecessore, grazie soprattutto alla maggiore profondità del battistrada sia per lo pneumatico anteriore, sia per quello posteriore.

Argomenti