Cosa fa un motociclista che vince la Lotteria Italia 2020? Compra una pista...

  • di Giulia Toninelli
Abbiamo chiesto ai nostri utenti social quale moto si regalerebbero se fossero in possesso di uno dei biglietti vincenti. Oltre a moto di ogni genere, anche alcune risposte davvero originali
  • di Giulia Toninelli
8 gennaio 2020

A quanto pare nessuno dei nostri lettori è stato così fortunato da acquistare uno dei biglietti vincenti della Lotteria Italia estratti lo scorso 6 gennaio durante la trasmissione Rai “I soliti Ignoti”. Sono in molti, però, quelli che ci hanno raccontato quale sarebbe la moto, magari solo la prima di una lunga lista, da acquistare in caso di vincita. 

Le più votate dal nostro pubblico sono state sicuramente le Rosse di Borgo Panigale. In tantissimi hanno espresso il desiderio di acquistare una Ducati: su tutte la più gettonata è stata sicuramente la V4 Streetfighter (guarda il listino e l'usato), seguita a ruota dalla Panigale V4 R (guarda il listino e l'usato), ma presenti nella lunga lista dei desideri anche la Multistrada 1260 S Grand Tour (guarda il listino) e la Diavel 1260 (guarda il listino, e l'usato).

Se la Ducati conquista il titolo di marchio più desiderato dai nostri lettori, il modello più citato è però la Yamaha R1 (guarda il listino, e l'usato).  “Mi comprerei una moto che ora posso solo sognare – commenta un utente – e la R1 senza vincere alla Lotteria non credo che me la potrò mai permettere”. 

La lista dei desideri varia a seconda dei gusti dei nostri utenti e va a toccare ogni angolo del mercato: Triumph Rocket 3 (guarda il listino, e l'usato), BMW S 1000 RR (guarda il listino, e l'usato), Brutale 1000 Serie Oro (guarda il listino, e l'usato), Indian FTR 1200 (guarda il listino, e l'usato), Superveloce 800 (guarda il listino), Husqvarna TE 300i 2T e molte, molte altre. 

I premi della Lotteria Italia lasciano però spazio per grandi sogni e alcuni nostri utenti ci fanno notare che con una vincita tanto considerevole non penserebbero a comprare una sola moto: “Una? Mi farei un garage pieno. Tanto è un investimento, no?”. 

A fare proposte più creative sono invece gli utenti che vorrebbero cominciare a correre in pista: “io mi farei direttamente la licenza per correre, poi spenderei tutti i soldi per un team, una moto e l’iscrizione a un campionato”.  L’idea più apprezzata dagli altri lettori è stata suggerita da un utente che prima di acquistare una qualsiasi moto investirebbe direttamente sulla costruzione di una pista privata, per divertirsi con qualunque moto della lista!

Caricamento commenti...