Ducati, al via i Days of Joy Scrambler per guidare la gamma 2021

Tutto pronto per la sesta edizione dell'iniziativa che consente di guidare su strada e fuoristrada la gamma Ducati Scrambler e di partecipare ad altre attività. Quattro gli appuntamenti
15 aprile 2021

Un appunto che si ripete e per il quale sono aperte le iscrizioni. Quattro appuntamenti pensati per offrire ai partecipanti una full immersion nel mondo Scrambler Ducati tra guida on e off-road, percorsi gastronomici, attività all’aria aperta e puro relax.

E' la sesta edizione dei Days of Joy Scrambler che si svolgerà tra maggio e luglio in Emilia Romagna, Toscana e Sardegna.

Si inizia il 22 maggio con due tour della durata di un giorno sull’Appennino Tosco-Romagnolo: il primo è organizzato sul percorso della storica corsa ciclistica “Nove Colli” e offre la possibilità di apprezzare l’intera gamma 2021, mentre l’alternativa prevede un tour principalmente su strade bianche con la Scrambler Desert Sled “Sparking Blue”. Il pranzo organizzato a metà percorso e il BBQ serale in spiaggia in riva al mare di Cesenatico consentiranno a tutti i partecipanti di gustare la cucina locale.

Nel fine settimana del 10 e 11 luglio si va in Toscana, un percorso di due giorni di oltre 350 km tra le Crete Senesi, la Val d’Orcia e il Chianti (in collaborazione con gli organizzatori dell’Eroica) per vivere un’esperienza di guida on e off-road.

A questi appuntamenti confermati si aggiungono due novità. La prima è la Scrambler Experience Sardegna, in programma dal 2 al 6 giugno. Si tratta di un tour itinerante con partenza da Bologna, offrendo tre giorni di guida immersi nella natura alternati a momenti di relax sulle spiagge sarde.

Dal 24 al 25 luglio, l’appuntamento è a Boves, in provincia di Cuneo.
La Scrambler Experience Boves è un tour sulle strade piemontesi che offre la possibilità di divertirsi in sella ai modelli della gamma, mentre per chi ha il desiderio di affinare la propria tecnica di guida è prevista la tradizionale Scrambler Riding School (della durata di due giorni) con i corsi di guida flat-track e off-road. Quest’ultima, in particolare, è organizzata in due momenti distinti: il primo giorno è incentrato sullo svolgimento di esercizi tecnici per apprendere i segreti della guida off-road, mentre nella seconda giornata i partecipanti potranno mettere in pratica quanto imparato attraverso un tour guidato nelle zone della famosa Via del Sale.

Non mancheranno relax e divertimento all’aria aperta con sdraio, ombrelloni, biliardino e chill area con musica.

Per le attività dei Days of Joy sono a disposizione tutti i modelli che compongono la gamma Scrambler, a partire dalla novità Nightshift e dalle nuove colorazioni Sparking Blue per la Desert Sled e Ducati Red per la Icon. Sarà presente l’intera famiglia 1100 con i modelli PRO, Sport PRO e Dark PRO.

Argomenti