Ducati Custom Rumble II Edizione: si avvicina la finale per le special su base Scrambler

Elette le quattro finaliste: arrivano dalla Thailandia e dalla Polonia
10 aprile 2018

La seconda edizione di “Custom Rumble”, il concorso internazionale che ogni due anni premia la Ducati Scrambler customizzata più bella, sta arrivando alla fase conclusiva. Dopo mesi di lavoro, sono quattro le moto finaliste che si contenderanno la vittoria.

Le proposte, realizzate da customizzatori provenienti da ogni parte del mondo, sono state votate direttamente sul sito, che ha ricevuto oltre 200.000 voti. Quattro le categorie dove poter partecipare: “Best Dealer” riservata a tutti i concessionari ufficiali Ducati, “Best Private Customizer” per tutte le officine specializzate in customizzazione, “Best Customer” dedicata ai clienti Scrambler, e “Rookie Rumble”, per gli appassionati under 35 che abbiano personalizzato uno Scrambler Sixty2.

Sono tanti e diversi gli stili delle special proposte dai 132 partecipanti: si spazia da interpretazioni in stile Café Racer a versioni Bobber, così come una versione elettrica “D-EV Project” realizzata da un preparatore thailandese.

Le quattro moto finaliste sono:
Best Dealer: “ESG Rumble 400”, proposta da Ducati Poland;
Best Private Customizer: “The Batass”, realizzata da Piotr, Polonia;
Best Customer: “Black Ant”, costruita da Sumalpan, Thailandia;
Rookie Rumble: “Aree”, firmata da Tanapol, Thailandia

Tutti i partecipanti al concorso “Custom Rumble” hanno iniziato a lavorare alle loro opere lo scorso settembre, e a fine ottobre è partita la votazione online, proseguita fino al marzo di quest’anno. Nel luglio prossimo, infine, durante la “World Ducati Week” in programma dal 20 al 22 luglio a Misano Adriatico, verrà decretato lo Scrambler custom più bello tra i quattro in finale.

A decidere il vincitore, che si aggiudicherà un viaggio per due persone in California, sarà una giuria di esperti composta da designer, motociclisti e customizer.

Alla WDW 2018 saranno presenti i quattro finalisti assieme alle loro creazioni, che sono già visibili sul sito.