Ducati DRE Champs Day: a Misano con i piloti del Mondiale

Ducati DRE Champs Day: a Misano con i piloti del Mondiale
Moto.it
  • di Moto.it
Una giornata speciale del DRE assieme ai piloti del Mondiale SBK. Disponibili le Panigale V2 e V4. DRE Rookie Essentials dedicato ai più giovani
  • Moto.it
  • di Moto.it
5 luglio 2021

Giornata specialissima per il Ducati Riding Experience venerdì 16 luglio: sul Misano World Circuit Marco Simoncelli avrà luogo la prima edizione del DRE Champs Day, nuovo format ancora più allettante ed emozionante per i corsi/evento Ducati: alla tradizionale giornata in pista con gli istruttori si aggiunge infatti la presenza dei piloti Ducati impegnati nel Mondiale SBK. Scott Redding e Michael Rinaldi dal team ufficiale, Michele Pirro (collaudatore ufficiale Ducati, impegnato anche nel CIV in cui è reduce dalla quinta vittoria), Axel Bassani (pilota del Motocorsa Racing Team, protagonista proprio a Misano di una gara strepitosa) e Tito Rabat (Barni Racing Team) saranno in pista per allenarsi in vista del round di Assen nel weekend del 24/25 luglio e saranno a disposizione dei partecipanti all’evento.

Il pacchetto del DRE Champs Day prevede 3 turni su Ducati Panigale V2 o Ducati Panigale V4S con gli istruttori DRE a fare da apripista. Ma prima di salire in sella i partecipanti potranno farsi spiegare i segreti del tracciato di Misano direttamente da Scott Redding e Michael Rinaldi, e di scoprire assieme a Giovanni Crupi, ingegnere di pista di Redding, lo svolgersi del weekend di gara e il lavoro sul setting della moto di Scott, e naturalmente di raccogliere il briefing dal direttore tecnico della DRE Racetrack Academy Dario Marchetti.

Ampio spazio anche per i giovani tra i 18 e i 24 anni dotati di patente A2 nel “DRE Rookie Essentials”, versione ridotta dell'ormai collaudato format “DRE Rookie Academy”, in cui i motociclisti più giovani alternano un momento di didattica ad alcuni esercizi pratici svolti nel paddock del circuito per migliorare controllo e stile di guida in sella a Monster, SuperSport 950 e Scrambler 800 nelle varie versioni.

Per chi non volesse invece dedicarsi alla pista, nel corso della giornata sarà anche possibile per chiunque (previa prenotazione e sino ad esaurimento posti) effettuare un test ride su strada in sella alla Multistrada V4S accompagnati da un team di professionisti Ducati. Gli appassionati di e-bike potranno invece scoprire le prestazioni delle Mountain Bike elettriche Ducati powered by Thok, TK-01 RR e Mig-S, in un tour organizzato sulle splendide colline romagnole.

Tutte le informazioni nella sezione dedicata sul sito Ducati.com, su cui sono già aperte le iscrizioni. Per le sessioni di test dedicate a Multistrada V4S ed e-Bike, è invece sufficiente scrivere una mail a experience@ducati.com, attendere la conferma della disponibilità e presentarsi il 16 luglio con abbigliamento idoneo.

Argomenti

Cambia moto
Ducati Panigale V2 (2021 - 24)
Ducati

Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna (BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home

  • Prezzo 20.090 €
  • Cilindrata 955 cc
  • Potenza 155 cv
  • Peso 176 kg
  • Sella 840 mm
  • Serbatoio 17 lt
Ducati

Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna (BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home

Scheda tecnica Ducati Panigale V2 (2021 - 24)

Cilindrata
955 cc
Cilindri
2 a V
Categoria
Super Sportive
Potenza
155 cv 114 kw 10.750 rpm
Peso
176 kg
Sella
840 mm
Pneumatico anteriore
120/70 ZR 17"
Pneumatico posteriore
180/60 ZR17"
Inizio produzione
2020
tutti i dati

Maggiori info