Ducati svela la DesertX il 9 dicembre sul web e live a Dubai

Ducati svela la DesertX il 9 dicembre sul web e live a Dubai
Il 9 dicembre, in contemporanea con la Ducati World Première digitale che andrà in onda sul sito Ducati e sul canale YouTube, la DesertX sarà mostrata in veste definitiva
3 dicembre 2021

Il 9 dicembre, in contemporanea con la Ducati World Première digitale che andrà in onda sul sito Ducati e sul canale YouTube, la DesertX sarà svelata al pubblico alla presenza del Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e di Francesco Milicia, VP Global Sales and After Sales Ducati. L’evento si terrà a Expo 2020 Dubai presso la Dubai Opera, ai piedi dell’iconica Burj Khalifa Tower. 

Ducati sarà presente alla Expo 2020 Dubai insieme a tutti i brand della Motor Valley emiliano-romagnola per rappresentare l’eccellenza del Made in Italy nella filiera auto e moto. L’anteprima mondiale della DesertX è parte di un programma pensato per promuovere le realtà della Motor Valley in un contesto internazionale , raccontando la storia della tradizione automobilistica e motociclistica italiana.
Il 9 dicembre si svolgerà, infatti, anche una tavola rotonda nella quale i rappresentanti dei brand della Motor Valley presenti a Dubai avranno occasione di confrontarsi con gli ospiti e la stampa per far conoscere a livello internazionale Motor Valley, il sistema Italia, l’Emilia-Romagna e tutto il comparto produttivo regionale.
Tutti i dettagli per seguire l’episodio della Ducati World Première in cui verrà svelata la nuova DesertX sono disponibili nella sezione dedicata del sito Ducati.

La DesertX è la nuova Adventure bike di Ducati pensata per offrire grandi capacità off-road grazie a una ciclistica tutta nuova disegnata intorno alla ruota anteriore da 21 pollici. Sfrutterà le prestazioni e l’affidabilità del motore Testastretta da 937 cm3 raffreddato a liquido. Sarà quindi diversa, almeno tecnicamente, dai primi prototipi su base Ducati Scrambler con motori raffreddati ad aria, visti a EICMA 2019.