Ecco chi sono quelli della Crew di Moto.it e Triumph

Ecco chi sono quelli della Crew di Moto.it e Triumph
Gian Marco Aimi
  • di Gian Marco Aimi
Il 30 settembre ci sarà Il DGR, l’evento globale per beneficenza con moto e abiti eleganti. Noi e Triumph, main sponsor dell’iniziativa a livello mondiale, parteciperemo al ride di Milano con una nostra crew formata da attori, scrittori e giovani imprenditori: Nicolai Lilin di Educazione Siberiana, Paolo Casiraghi (la suor Nausicaa di Zelig), Eros Galbiati di "1993 La Serie" e Carlo Massa di Fontana Pelletterie. Ecco i loro profili
  • Gian Marco Aimi
  • di Gian Marco Aimi
26 settembre 2018

Ieri è stato il giorno della conferenza stampa del DGR, il Distinguished Gentleman’s Ride, un evento globale che legherà 101 Paesi e più di 600 città, 45 delle quali solo in Italia. Il tutto per beneficienza, due cause nobili come la ricerca contro il cancro alla prostata e la prevenzione sulla salute maschile. Il motto: “L’importante è partecipare”, però, non era abbastanza. E così, in l’occasione del Distinguished Gentleman’s Ride che si terrà il 30 settembre nella città di Milano, abbiamo deciso di essere presenti con una crew Moto.IT in partnership con Triumph, sponsor mondiale dell’appuntamento che unisce abiti eleganti e moto eleganti.

Tra DGR e Triumph la collaborazione è arrivata al quarto anno consecutivo. Una unione sancita prima di tutto dai valori che accomunano questo evento e il celebre marchio britannico. Prima fra tutte la solidarietà. Anche per questo il main sponsor metterà in palio tre moto, che potranno essere vinte dai rider più “Gentleman”. Ma anche la generosità è un valore importante: infatti, chi donerà di più avrà in dono una Thruxton R, il secondo una Bonneville Speedmaster e il terzo una Street Twin.

Ma i primi cinque che si iscriveranno al team Triumph DGR o Bonneville Spirit of 59 sul sito del DGR, potranno aggiudicarsi un pack dedicato con una giacca tecnica in Tweed DGR Digby, e una borsa da week-end in pelle. Nella nostra crew, oltre a noi, avremo quattro ospiti dallo stile molto diverso, ma accomunati da due elementi rari: classe e generosità.

Nicola Lilin
Nicola Lilin

Nicolai Linin

Scrittore e tatuatore, Nicolai Lilin è di origini russe, essendo nato nel 1980 in Transnistria, ha scioccato il mondo della letteratura con il suo libro d’esordio: Educazione siberiana.
I suoi antenati, come raccontato nel volume, appartenevano a una grande famiglia di esploratori, fuorilegge, cacciatori e mercanti.
E Nicolai è stato cresciuto in questo ambiente, dalle regole distorte e nel quale l’onore contava più di tutto il resto. Un successo tale che ne è stato tratto un film uscito nel 2013, dove uno dei protagonisti è John Malkovich.

A Milano è molto attivo: dopo aver fondato il Kolima Contemporary Culture, tiene un corso di scrittura creativa allo IED, ha fondato un laboratorio di disegno e tatuaggio a Solesino (in provincia di Padova). Il suo stile è siberiano, cioè ricco di codici complessi che si richiamano alla tradizione dei suoi avi. 

Eros Galbiati
Eros Galbiati

Eros Galbiati

Anche l’attore Eros Galbiati sarà dei nostri. Reduce da "1992" e "1993", serie di Sky firmate da Stefano Accorsi che nel bene e nel male hanno fatto parlare chiunque. Adesso sta girando "1994", il continuo.

Eros si era fatto conoscere con il film "Notte prima degli esami". Passato attraverso molti spettacoli teatrali e serie tv, aveva poi deciso di cambiare vita aprendo un ristorante a Manhattan. È tornato a Milano solo, ha dichiarato, “per la serie che racconta l’Italia degli Anni 90”. Viste le sue scelte tranchant, ci fa ancora più piacere che abbia aderito all’evento benefico con Moto.it.

 

Paolo Casiraghi
Paolo Casiraghi

Paolo Casiraghi

Il comico e attore Paolo Casiraghi è uno dei nostri special guest al DGR milanese. Come poteva mancare infatti la mitica Suor Nausicaa, che da Colorado ha dimostrato a tutti in che modo si possa guidare una moto anche senza vederci un tubo, o che “con un filo di gomma e una lattina di Coca cola faccio su un compressore”.

Chiaramente siamo sul piano dell’umorismo, dove Paolo è un vero maestro. Non solo comico, però, nel suo bagaglio, perché Casiraghi ha iniziato la carriera esordendo nel film Il cuore altrove, di Pupi Avati (e in altri del regista bolognese), per poi passare a una lunga serie di fiction tv.

 

Carlo Massa
Carlo Massa

Carlo Massa

Last but not least, sarà con noi anche il giovane imprenditore Carlo Massa, che rappresenta l’azienda Fontana Pelletterie. Parliamo di un trentenne che ha deciso di portare avanti l’attività di famiglia, rinnovandola e dandogli un respiro sempre più contemporaneo.

Nato nel 1915 nel centro storico di Firenze, questo laboratorio di maestri artigiani  nel tempo ha saputo diventare un punto di riferimento per tutti i grandi marchi. In questo mondo è cresciuto Carlo, motociclista ed endurista appassionato, tra i soci del nuovo locale Lu-Po nel Motoquartiere. 

Caricamento commenti...