Emma Raducanu, dal motocross al titolo US Open di tennis 2021

Emma Raducanu, dal motocross al titolo US Open di tennis 2021
Sconfiggendo in finale la canadese Leylah Fernandez, la straordinaria diciottenne Emma Raducanu ha vinto gli US Open partendo dalle qualificazioni. Il suo passato - e i suoi social - rivelano però che il motocross potrebbe aver perso una brillante promessa
13 settembre 2021

No, l'immagine che vedete in apertura non riguarda una ignota e singolare ragazzina che armeggia con una Kawasaki 65 cc da Motocross: se non fosse che la foto proviene dal profilo Instagram della star sportiva del momento Emma Raducanu potremmo quasi derubricarla come una delle tante immagini di una volenterosa pilota domenicale alle prese con salti e whoops.

La tennista britannica che ha stupito e meravigliato il mondo dello sport conquistando la vittoria agli US Open 2021 è infatti una sportiva molto eclettica ed prima di dedicarsi al tennis professionistico ha coltivato tanti altri sport come il ping pong, lo sci ma anche le corse con i go-kart e, appunto, il motocross, specialità che abbandonato mano a mano che la sua carriera di tennista andava evolvendosi.

Tale ecletticità le sarà stata utile per arrivare a essere la prima tennista in assoluto a vincere un Grande Slam e la prima donna britannica a vincerlo dopo la vittoria di Virginia Wade a Wimbledon nel 1977? La foto che vedete è stata postata ben più di un anno fa da Emma Raducanu, ma ovviamente adesso fa ancora più effetto vedere il viso quasi fanciullesco di una ragazzina incorniciato dal casco da cross.

 

Foto: Instagram

 

 

 

Argomenti

Hot now

Caricamento commenti...