EtruriAdventouRing 2019: iscrizioni aperte

  • di Alfonso Rago
L’evento organizzato dal Moto Club Roma si svolgerà il 18 e 19 maggio nella suggestiva cornice del lago di Bracciano
  • di Alfonso Rago
21 marzo 2019

I sopralluoghi sono finiti, ultimati gli ultimi sopralluoghi, il percorso ormai tracciato: per l’edizione 2019 dell’EtruriAdventouRing, gli organizzatori del Moto Club Roma hanno studiato un itinerario davvero meraviglioso, con 290 km a cavallo tra le provincie di Roma e Viterbo.

Dopo l’esordio a carattere regionale dello scorso anno, anche grazie al successo ottenuto ed al gradimento dei partecipanti, l’evento è stato inseritolo nel calendario Mototuristico Adventouring nazionale della Federazione: confermate location e data, a Trevignano Romano, sul lago di Bracciano, il 18 e 19 maggio prossimi.

La tappa di sabato 18, dalla lunghezza di circa 220 km, sarà la splendida cornice del lungolago di Trevignano, mentre domenica 19 dopo la partenza dalla cittadina lacustre si arriverà a Martignano, dopo un percorso di circa 79 km. 

L’intero tracciato dell’evento prevede tratti su asfalto e per la maggioranza (65%) di facile sterrato, tutti su strade aperte al traffico e di grande interesse paesaggistico/culturale.

Come da regolamento, sono ammessi all’EtruriAdventouRing motocicli “enduro stradali” e scrambler, comunque non inferiori ad un peso di kg 150, in regola con il Codice della Strada, mentre l’organizzazione si riserva di consentire la partecipazione a moto di particolare interesse storico/culturale; sono inoltre previste speciali facilitazioni per gli under 20 ed over 70.

La manifestazione, per ragioni organizzative, avrà luogo a numero chiuso e vi saranno ammessi solo i primi 120 iscritti.

Maggiori informazioni, modulistica, regolamento e costi di partecipazione sono disponibili sul sito www.motoclubroma.it o possono essere richiesti a motoclubroma@motoclubroma.it

Argomenti