Fantic XE 125 Six Days 40th Anniversary

Fantic XE 125 Six Days 40th Anniversary
La Casa veneta celebra i 40 anni dalla vittoria nella Sei Giorni del 1981 con una versione speciale della 125 due tempi: la sua colorazione farà prendere un colpo agli appassionati di allora...
27 agosto 2021

La Casa veneta celebra i 40 anni dalla vittoria nella Sei Giorni del 1981 con una versione speciale della 125 due tempi: la sua colorazione farà prendere un colpo agli appassionati di allora.
Fantic Motor ha ripreso infatti spudoratamente l'indimenticabile livrea di allora, col serbatoio rosso e i parafanghi bianchi. Un'operazione - a dire il vero - già fatta con la famiglia Caballero.
Ma torniamo ai fatti. Era il 1981, quando Fantic Motor vinse con Gualtiero Brissoni una delle più celebri edizioni della SEI GIORNI Internazionale di Enduro classe 125. Stiamo parlando di quella che si disputò sui sentieri dell'Isola d'Elba. Il 40° anniversario di questa impresa vede un'altra SIX DAYS ENDURO tenersi proprio in Italia, dal 30 agosto al 4 settembre , tra la Lombardia e il Piemonte.

Fantic ha realizzato un'edizione celebrativa della nuova Enduro 125 2022, la XE125 Six Days 40th Anniversary, allestita con i colori storici e il numero 33 di Gualtiero Brissoni .Oltre alla nuova livrea celebrativa, sono numerose le parti estetiche evocative della storica versione come le plastiche rosse, grafiche e sella. Impreziosiscono la moto il silenziatore e tubo di scarico, i dischi freno, le piastre di sterzo e molti altri accessori in ergal anodizzati. 

Tutti i nuovi modelli Motocross ed Enduro saranno esposti nel cuore pulsante della Sei Giorni in Italia. Oltre alle 125 2 tempi, subito pluri vittoriose all'esordio nelle più importanti gare, saranno presenti le nuovissime Fantic 250 (2 e 4 tempi cross, 4 tempi enduro) e le 450 4 tempi che andranno a completare l'offerta Fantic Racing per il Cross e l'Enduro.

Caricamento commenti...