FMI: nasce la licenza open

FMI: nasce la licenza open
Moto.it
  • di Moto.it
Una nuova categoria di licenza per le manifestazioni FIM Europe Open. In formato digitale, valida per tutta la stagione sportiva
  • Moto.it
  • di Moto.it
18 dicembre 2019

Per la prossima stagione sportiva, la FMI ha introdotto un’apposita licenza - denominata Licenza Open - valida per partecipare unicamente alle manifestazioni iscritte a Calendario FIM Europe Open 2020.

I titolari di Licenza Agonistica avranno la possibilità di richiedere la Licenza Open, che includerà già lo Starting Permission, a partire dal 2 gennaio 2020accedendo a MYFMI dove, nella sezione Licenze, troveranno la voce “Richiedi una nuova Licenza Open”. Una volta espletate le procedure (scelta della tipologia di Licenza e pagamento con carta di credito), potranno monitorare lo status della richiesta sempre su MYFMI.

Sola una volta approvata la richiesta, il pilota potrà visualizzare ed effettuare il download della licenza tramite MYFMI – Licenze. Potrà essere richiesta solamente tramite la procedura indicata e verrà rilasciata esclusivamente in formato digitale.

La Licenza Open sarà valida per tutta la stagione sportiva, ma la sua validità verrà meno, anche per gli aspetti di natura assicurativa, nel caso in cui il pilota sia giudicato unfit dalla Commissione Medica, non abbia rinnovato il Certificato di Idoneità Agonistica nel corso della stagione, sia colpito da provvedimenti disciplinari o prenda parte a competizioni, classi e/o categorie alle quali non è abilitato a partecipare sulla base della Licenza Agonistica e dei Regolamenti Sportivi di Specialità. Sarà responsabilità dei piloti osservare questi aspetti.