FUORISERIE, le auto e le moto d'epoca sfilano a Roma il 12 e 13 aprile. Le migliori occasioni dei pr

FUORISERIE, le auto e le moto d'epoca sfilano a Roma il 12 e 13 aprile. Le migliori occasioni dei privati e degli operatori di settore
1 aprile 2008


Fuoriserie: le auto e le moto d'epoca alla Fiera di Roma il 12-13 Aprile 2008

Fuoriserie a Roma per celebrare nuovamente un incontro, quello della Capitale e del veicolo d'epoca, un binomio che ha segnato già dalla prima edizione un enorme successo di pubblico, una grande partecipazione di espositori e un grande interesse dei media collocandosi come il più grande mercato di compravendita di fuoriserie e super cars in Italia.

I 38.000 mq espositivi della Nuova Fiera di Roma hanno ospitato già dalla prima edizione un pubblico di 20.000 visitatori che hanno potuto ammirare più di 400 auto e moto in esposizione e vendita.

Il Salone, dedicato alle auto e alle moto che hanno fatto la storia, è organizzato da Intermeeting tradizionale organizzatore del Salone di Auto e Moto d'Epoca di Padova, che coinvolge ormai da quasi trent'anni espositori e visitatori a livello internazionale.

Fuoriserie, è già diventato un appuntamento importante per migliaia di appassionati del settore ma non solo, richiamati dalle molteplici e nuove proposte che questa manifestazione può offrire.
Due giorni per scoprire e trovare tutte le auto e le moto dei propri sogni, per scoprire i classici d'eccezione, le produzioni Fuori-serie che si allontanano dal normale per entrare nello straordinario.

I protagonisti del salone
Privati con auto e moto in vendita, un' ampia sezione di compravendita che coinvolge appassionati, collezionisti e non solo, (per partecipare come espositore scaricare la domanda di partecipazione dal sito www.fierafuoriserie.it sezione "espositori" ed inviarla via fax ad Intermeeting allo 049.9819826 o via mail a  info@fierafuoriserie.it).

Presenti i più importanti commercianti d'auto nazionali ed internazionali che offriranno vetture di rara bellezza quali Porsche, Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, Lancia e tante altre marche importanti che hanno fatto la storia dell'automobile.
Ampio spazio sarà dedicato ai registri storici, ai più importanti club operanti in tutta la penisola che esporranno i rari modelli dei loro soci e alle scuderie che settimanalmente si sfidano nei vari campionati di regolarità, velocità in pista ed in montagna.

Il Mercato ricambi si conferma quest'anno il più grande del centro-sud Italia, un intero e più ampio settore con oltre 4.000 mq di ricambi originali di tutte le marche, pezzi introvabili e costi competitivi, modellismo, oggettistica, documentazione originale.
350 i ricambisti italiani ed esteri grazie ai quali poter trovare anche il pezzo più ricercato.

Nell'area "extrasettore" non mancheranno gli orologi d'epoca, degustazioni di vini pregiati, bauli da viaggio, abbigliamento sportivo anni sessanta e quant'altro possa interessare chi ricerca il sapore vero e antico delle cose.
L'area è infatti dedicata alle aziende che producono beni e servizi legati all'evocativo mondo del vintage.

Settore moto
Raddoppia il settore dedicato alle Moto con un intero padiglione dove poter ammirare le due ruote: chi ha lasciato il proprio cuore su una moto degli anni sessanta o settanta o prima ancora, cercherà in questa manifestazione di riappropiarsene avendo l'imbarazzo della scelta tra le mitiche moto inglesi Triumph, Norton, Bsa, le indistruttibili BMW, o le folgoranti moto giapponesi 4 cilindri che hanno segnato un nuovo ciclo del motociclismo con i CB750four, i Kawasaki tre cilindri 2t o gli z900, esemplari ormai mitici del motociclismo come Guzzi, Gilera o Benelli, e le ultime entrate della nicchia del motociclismo da collezione presenti al salone ovvero le moto anni '80, ormai storiche, come i CB900 "Bol d'Or" o VF1000 Honda, le Suzuki 500 gamma e GSXR750 o Katana, le Yamaha FJ1100 e RD500, le Kawasaki GPZ900.

L'asta di Luzzago
Appuntamento imperdibile e tra le novità di Fuoriserie è l'Asta organizzata da Luzzago, la prima casa d'aste italiana specializzata in automobili da collezione, che si terrà sabato 12 aprile alle ore 15.00 al Padiglione 1.
Luzzago promuove nel centro Italia nel contesto di questa 2^edizione di Fuoriserie un'Asta di autovetture da collezione che diventerà punto di riferimento tra chi vuole acquisire interessanti e pregevoli pezzi di storia dell'automobile e chi offrire con il sistema dell'Asta la propria vettura.
La selezione e iscrizione delle vetture e'già iniziata per ogni tipo di informazione  info@luzzago.com tel. 0302411531.
Di particolare attrattiva è già stata iscritta una favolosa collezione di Jaguar da competizione che saranno appunto battute all'Asta.
Vetture uniche ed esclusive che hanno un rilevante passato agonistico ottenuto negli anni ‘80 e‘90, nel campionato di velocità per auto storiche e che oggi, per la seconda volta, entrano nella storia dell'auto d'epoca.
Si tratta di vetture conservate e restaurate riportate al loro splendore originale, con la perizia di un orafo e la precisione di un orologiaio.

Anche per la seconda edizione il mondo delle auto e delle moto d'epoca anima le giornate del salone con raduni ed eventi a tema.
Ricordiamo il Raduno Fiat X 1/9 e Vetture Carrozzate Bertone con rari modelli provenienti da Svizzera, Austria e Germania.
Tra i modelli Lamborghini Miura, Alfa Romeo Giulietta Sprint, Alfa Romeo Giulia GT, Lancia Stratos e vetture Fuoriserie carrozzate da Bertone come Fiat 8V, Ferrari, Jaguar.

Tra le partneship, si rinnova quest'anno la collaborazione con ACI GLOBAL/ACI SOCCORSO STRADALE 803116 presenti in Fiera.
ACI Soccorso Stradale 803116 è il servizio di punta che ACI Global mette a disposizione degli automobilisti. Per l'assistenza ad auto, moto e veicoli industriali, oggi ACI Global può fare affidamento su quasi 900 centri di soccorso, che dispongono complessivamente di 3.000 mezzi: carri attrezzi, officine mobili, carrelli moto, carri per traino sollevato, carri gru, carrelloni per trasporto. Durante l'anno gli oltre 300 operatori multilingua gestiscono 24 ore su 24, per 365 giorni, più di 900.000 interventi con tempestività ed efficienza.

Mentre è una novità la collaborazione con FMI (Federazione Motociclisti Italiani), presente in Fiera con uno stand: ai soci tesserati FMI verrà riservato uno sconto di euro 2 sul biglietto di ingresso, previa presentazione alle casse di tessera e documento di identità.

Il quartiere
Fiera Roma è un nuovo quartiere sorto fra la città e l'aeroporto internazionale di Fiumicino e caratterizzato da modernissime infrastrutture progettate dall'architetto Tommaso Valle.
Fiera Roma offre agli espositori strutture all'avanguardia e collegamenti facili con la città, le stazioni ferroviarie e l'aeroporto di Fiumicino
In autobus: Linea ATAC 808 per Fiera Roma. Da Fiumicino Linea Cotral W0001
In auto: dal GRA (Grande Raccordo Anulare di Roma) uscita 30 in direzione Fiumicino e poi seguire le indicazioni segnaletiche per Fiera Roma. 5000 posti auto.
Uscite dedicate con tre svincoli complanari anche sull'autostrada Roma-Fiumicino-Civitavecchia.
In treno: dalle Stazioni Tuscolana, Tiburtina, Ostiense collegate alle Linee A e B della metropolitana prendere il treno FR1 direzione Fiumicino e scendere alla Fermata Fiera Roma. Tariffa 1 Euro.
In aereo: dall'Aeroporto di Roma Fiumicino i collegamenti sono garantiti con la Fiera di Roma dal treno Fr1 Fermata Fiera Roma, dai taxi e dagli autobus Cotral.
In auto meno di 5km.

Fuoriserie - Il Salone del veicolo d'epoca
Sabato 12 e domenica 13 Aprile 2008 dalle ore 9.00 alle ore 20.00
Fiera Roma - Ingresso Est, Via Eiffel traversa di Via Portuense, località Ponte Galeria, Roma

Argomenti