Harley-Davidson novità 2021: il lancio nell'evento virtuale H-D

Il primo evento globale della casa americana per la presentazione delle novità 2021, della gamma accessorie e dell'abbigliamento tecnico e casual
10 dicembre 2020

L'appuntamento è fissato per il 19 gennaio prossimo. Si tratterà di un evento digitale dedicato al lancio delle novità moto Harley-Davidson del 2021: è la prima volta che la marca americana lo organizza a livello mondiale nei suoi 118 anni di storia.

Colpa del pandemia e meno male che esiste l'alternativa virtuale in attesa di riprendere con gli eventi fisici. Nell'occasione saranno presentata anche le novità che riguardano i ricambi e gli accessori, l'abbigliamento tecnico e quello casual.

I vertici della casa motociclistica, gli esperti di progettazione e ingegneria e il team di designer mostreranno le novità in arrivo nelle concessionarie.

L’evento internazionale e digitale di lancio fa parte del nuovo approccio dell'azienda per introdurre nel mercato i prodotti destinati alla vendita.

Nella presentazione dei dati finanziari della seconda e terza trimestrale di quest'anno, Harley-Davidson aveva annunciato molti cambiamenti strategici tra i quali la razionalizzazione del suo portafoglio di prodotti (con una riduzione del 30% dell'offerta), lo spostamento all'inizio della stagione del lancio annuale dei nuovi modelli e l’arricchimento delle attività di marketing per massimizzare l'impatto nel mercato.

Theo Keetell, vice presidente marketing, ha detto: “Siamo entusiasti di riunire il mondo in un unico evento digitale che mostra l’ispirazione e la passione dietro i nuovi modelli 2021. Non mancherà un assaggio della nostra prima moto Adventure Touring, Pan America. E non vediamo l’ora di condividere questo momento con i clienti e i concessionari Harley-Davidson di tutto il mondo”.

Argomenti