• 1/5
  • 2/5
  • 3/5
  • 4/5
  • 5/5
Special

Hommage, una Yamaha XSR in legno!

Sovrastrutture in legno di faggio per questa special su base Yamaha 700 realizzata da George Woodman
di Moto.it

Dal metallo alla plastica, ai compositi, financo ai LEGO: i materiali con cui sono state realizzate carenature motociclistiche sono pressoché infiniti. Ma pur essendo certi che non si tratti di una prima assoluta, il legno ci colpisce non poco - più che altro per il rapporto fra la fatica nel lavorarlo con l'incredibile qualità di questa Yamaha XSR 700 Hommage e le conseguenze di una banale scivolata.

Vedi anche

Tale considerazione non ha minimamente scosso George Woodman (nomen omen...) che, nella creazione di un omaggio alle moto da corsa degli anni 60 e 70, ha scelto il legno di faggio come materiale superficiale per la carenatura della sua special. Su una base di fibra di vetro e resina, usata come supporto per ottenere la forma desiderata, è stato applicato il legno, poi lavorato con la levigatrice con un numero di ore di lavoro che George preferisce non dichiarare...

Il risultato è sicuramente di grande effetto, e viene completato da una sella in pelle fatta a mano, diversi particolari prodotti da Rizoma e un inedito faro anteriore a LED prelevato da una Jeep. A dimostrazione peraltro di come George non abbia gli scrupoli da noi paventati in apertura, e che quindi utilizzi la sua Hommage su strada, segnaliamo anche l'arrivo di cartucce forcella e monoammortizzatore posteriore Öhlins, filtri aria K&N, scarico XRace e gommatura Pirelli Diablo SuperCorsa.

Le Special, in fondo, devono essere personali. Più di così...

Yamaha XSR 700 ABS (2016 - 20)

Informazioni generali
  • Marca
    Yamaha
  • Modello
    XSR 700
  • Allestimento
    XSR 700 ABS (2016 - 20)
Vai alla scheda tecnica
Recensioni
  • midimarcus
    3 maggio 2021
    Spirito libero e design
    Una moto davvero agile e grintosa, affiancata ad un design che è un piacere per gli occhi.
    Leggi di più
  • Ricky.15
    2 aprile 2021
    Yamaha XSR 700 ABS
    Perfetta per iniziare, motore perfetto per andare su strada, spremibile fino in fondo e godibile. Offre infinite personalizzazioni con un’estetica già fantastica.
    Leggi di più
  • martipussi
    25 febbraio 2021
    Xsr700 2018 € 6500
    Xsr700 con 2350 km, praticamente nuova, fatto primo tagliando, 700€ di accessori originali Yamaha, monta sella vintage e frecce barracuda, consegno sella originale e portatarga originale. Bollo pagato, moto bellissima, vendo per inutilizzo e tornare allo scooter, non sono adatto alla moto. No perditempo, prezzo non trattabile. La moto è perfetta.
    Leggi di più
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Altre info Yamaha XSR 700 ABS (2016 - 20)
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta