• 1/5
  • 2/5
  • 3/5
  • 4/5
  • 5/5
Rally

Honda Africa Twin 1ª e 3ª all'Hispania Rally

Doretto e Internò dominano la M6 in Andalusia con moto quasi completamente di serie
di Moto.it

Due piloti italiani - Massimo Doretto e Tiziano Internò - dominatori con le loro Honda Africa Twin all'Hispania Rally 2020. I due italiani hanno infatti chiuso al primo e terzo posto la classe M6, riservata alle bicilindriche da 650 a 1.300 cc, dell'impegnativa gara andalusa: una maratona su cinque giorni ad anello nei dintorni di Guadix, con tappe di circa 300 km al giorno con due trasferimenti e due speciali ciascuno..

Vedi anche

Tappe piuttosto impegnative soprattutto per il fondo, compatto e duro, affrontate con mezzi realmente poco più che di serie. La moto di Doretto è stata preparata con qualche modifica da Stefan Jasper, mentre Internò ha addirittura affrontato il trasferimento dall'Italia con la moto targata, cambiando le gomme prima di prendere il via della gara: al termine, Tiziano ha semplicemente rimontato gomme stradali ed è ripartito alla volta di casa, tanto per dimostrare le capacità della bicilndrica Adventouring Honda sia come moto turistica che come vera e propria rally.

 

 

Entrambe le moto sono state dotate di sospensione posteriore Airtender, soluzione sviluppata da Umbria Kinetics e distribuita direttamente da Honda in esclusiva sul territorio italiano per tutte le CRF1000L (e a breve per le 1100). Mentre la moto di Internò, come dicevamo, è rimasta praticamente di serie, quella di Doretto è stata elaborata modificando sovrastrutture, sospensione posteriore e installando uno scarico SC-Project in titanio.

Modifiche che da sole - grazie alla validità della base - sono state sufficienti per migliorare in maniera sostanziosa le prestazioni dell'Africa Twin, visto che Doretto si è tolto la soddisfazione di chiudere al settimo posto assoluto, su oltre 150, partenti la prima giornata.

Honda Africa Twin CRF 1100L Adventure Sports (2020 - 21)

Informazioni generali
  • Marca
    Honda
  • Modello
    Africa Twin CRF 1100L Adventure Sports
  • Allestimento
    Africa Twin CRF 1100L Adventure Sports (2020 - 21)
Vai alla scheda tecnica
Recensioni
  • ugomagistrelli
    3 aprile 2021
    Honda Africa Twin CRF 1100L Adventure Sports
    Potenza, leggerezza, maneggevolezza, confort, insomma una gran moto per fare turismo a lungo raggio con qualche uscita su sterrato leggero. Super!!
    Leggi di più
  • Giancarlo1951
    23 gennaio 2021
    Honda Africa Twin CRF 1100L Adventure Sports
    Moto stupenda, dalle ottime prestazioni . Ideale per tutti i tipi di percorso, è molto maneggevole in tutte le situazioni.
    Leggi di più
  • ronzo
    2 gennaio 2021
    Africa Twin adventure sports 1100
    Nel complesso ottima moto e alta qualità. Manca un po' di potenza anche se ha una buona coppia ai bassi regimi
    Leggi di più
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Altre info Honda Africa Twin CRF 1100L Adventure Sports (2020 - 21)
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta