• 1/35
  • 2/35
  • 3/35
  • 4/35
  • 5/35
  • 6/35
  • 7/35
  • 8/35
  • 9/35
  • 10/35
  • 11/35
  • 12/35
  • 13/35
  • 14/35
  • 15/35
  • 16/35
  • 17/35
  • 18/35
  • 19/35
  • 20/35
  • 21/35
  • 22/35
  • 23/35
  • 24/35
  • 25/35
  • 26/35
  • 27/35
  • 28/35
  • 29/35
  • 30/35
  • 31/35
  • 32/35
  • 33/35
  • 34/35
  • 35/35
Novità

Honda CB1100 RS “5Four”. Serie limitata targata UK

Un riuscito allestimento della Honda CB1100 RS realizzato da 5Four Motorcycles, e venduto da Honda UK

Di modelli special su base Honda CB1100 RS se ne sono visti molti.

La CB1100 RS 5Four è una proposta che arriva direttamente dalla filiale britannica Honda e che si deve alla collaborazione con gli specialisti di 5Four Motorcycles Limited, noti anche per le apparizioni nel programma TV The Motorbike Show.

Di questa moto, che nei colori si ispira alle Honda da Endurance di fine Anni 70 e nello stile alle pure ed essenziali cafe racer inglesi, ne saranno costruiti soltanto 54 esemplari per essere venduti nelle concessionarie Honda del Regno Unito che ne accoglieranno le prenotazioni. Il prezzo di listino è di 15.554 sterline.

A cinquant’anni dalla prima Honda CB750 Four (con lo stesso pretesto sono state portate dodici special su base CB1000R a Wheels & Waves quest’anno) ecco quindi un’altra – bella - realizzazione con l’ultimo motore a quattro cilindri in linea e raffreddato ad aria costruito dal colosso giapponese.

Oltre alla targhetta numerata, fa maggiore effetto l’assenza di decals e la cura delle finiture con anche il logo Honda dipinto a mano.

  • 1/14
  • 2/14
  • 3/14
  • 4/14
  • 5/14
  • 6/14
  • 7/14
  • 8/14
  • 9/14
  • 10/14
  • 11/14
  • 12/14
  • 13/14
  • 14/14

La posizione di guida è determinata dal manubrio basso Renthal, dalle manopole Tommaselli e dai comandi a manubrio e retrovisori ricavati dal pieno. La sella monoposto ha rivestimento in alcantara e cuciture a vista e non si sono parti in plastica: cupolino e codino coprisella sono il lamiera di alluminio.

La coppia di terminali di scarico quattro in due a tromboncino, in titanio e non omologati per la circolazione su strada, sono della britannica Racefit.

Honda CB 1100 RS (2017 - 20)

Informazioni generali
  • Marca
    Honda
  • Modello
    CB 1100
  • Allestimento
    CB 1100 RS (2017 - 20)
Vai alla scheda tecnica
Recensioni
  • marco andrea cicognani
    23 maggio 2021
    CB 1100 RS
    Tutto quello che ci si aspetta da un 4 cilindri, elastico moto scorrevole e comoda.
    Leggi di più
  • ded01
    9 marzo 2021
    Honda CB 1100 RS
    Erano anni che desideravo avere una CB e dopo aver perso un paio di occasioni con dei 900 Bol d'Or anni 80, ho deciso per la nuova CB 1100 RS. Generosa ed accogliente, muscolosa e grintosa già a bassi regimi, dalle linee classiche ma eternamente affascinante ... è difficile non girarsi a guardarla per ammirare quel poderoso 4 cilindri in linea e i 2 terminali di scarico. Comoda anche in due e se attrezzata non disdegna viaggiare anche per lunghe trasferte. Il peso c'è ... non si può negare ma sparisce al primo colpo di gas, la gommatura posteriore la rende meno maneggevole nei cambi di direzione rispetto alla sorella EX, ma è solo questione di abitudine (forse in questo gli pneumatici di primo equipaggiamento non aiutano). Le sospensioni hanno una taratura sportiva e a volte (buche, dossi, ecc.) la risposta è un pò secca. Ma è nata per far sognare ...
    Leggi di più
  • lorenznaldi
    6 settembre 2020
    sempre un piacere
    il fascino di una cafè Racer con la qualità Honda. un motore pastoso che si fa amare in ogni marcia. ciclistica sana ed equilibrata sospensioni otiime sugli asfalti sconnessi. Buona ergonomia in sella. Brava Honda ottimo lavoro.
    Leggi di più
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Altre info Honda CB 1100 RS (2017 - 20)
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta