Anticipazioni

Honda CBR400RR. Ecco perché potrebbe arrivare davvero

Uno scoop lanciato da Young Machine anticipa quella che potrebbe essere una nuova Honda CBR400RR. D'altra parte Honda ha lanciato recentemente in Giappone un'edizione limitata della CB400 Super Four
Honda CBR400RR. Ecco perché potrebbe arrivare davvero

Sulla copertina del numero di agosto di Young Machine, importante rivista di settore nipponica, campeggia il rendering di una Honda CBR400RR.

L'ipotesi si basa su alcune considerazioni. La prima è una riscoperta delle quattro cilindri super sportive, di cui la Kawasaki ZX-25R è la principale esponente, la seconda che Honda possiede già una 400 con motore a quattro cilindri in linea che deve evolvere per rispettare le nuove normative antinquinamento, e la terza che modelli sportivi - magari meno sofisticati rispetto a quelli del passato destinati all'allora fiorente mercato giapponese - possono trovare terreno fertile fra i motociclisti dei mercati asiatici, che sono quelli in forte espansione.

  • 1/4
  • 2/4
  • 3/4
  • 4/4

Honda ha mantenuto in produzione la sua CB 400 Super Four, e nello scorso mese di marzo ha realizzato una serie limitata di questo modello (che trovate nelle foto qui sopra). Una nuova colorazione in argento metallizzato, che ricorda molto quella del Concept CB-F presentato subito dopo, dai forti richiami anni Ottanta. Il motore quattro cilindri Hyper V-TEC, un bialbero raffreddato a liquido, ha cilindrata di 399 cc ed è accreditato di 56 cavalli a 11.000 giri. Sono prestazioni di tutto riguardo.

Lo scoop di Young Machine utilizza quell'unità meccanica, mentre estetica e impostazione ciclistica si rifanno alla CBR650R prodotta in Thailandia e disponibile anche da noi.

Se si poggia su basi solide lo scopriremo, ma l'idea è senza dubbio interessante...

La Honda  CBR650R attualmente in vendita
La Honda CBR650R attualmente in vendita
Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta