Honda Hornet 2023. Ipotesi americana

Da quando Honda ha annunciato il ritorno della Hornet si sono scatenate le ipotesi. Negli USA c'è chi la immagina così
13 dicembre 2021

Riportare alla luce il nome Hornet. Honda ha presentato così il concept che è stato divulgato all'apertura di EICMA.

Un ritorno atteso da tanti appassionati della naked che è stata vendutissima anche in Italia a cavallo fra gli anni Novanta e Duemila. Con un modello di media cilindrata dal design ultramoderno, spinto da un motore endotermico che ami girare agli alti regimi.

Poche indicazioni che sono bastate a stimolare passione e fantasia: da una piccola e urlante quattro cilindri, a una di cubatura più grossa, persino con un inedito propulsore a tre cilindri.

Già nel 2017, quando circolò la voce di una riedizione della Hornet 600, fioccarono i render più meno credibili. Ripresi da molti furono quelli dei giapponese di Young Machine che trovate qui sotto.

Stavolta, fra le interpretazioni che stanno girando nel web, c'è quella dell'americano Mich Superbike: sono suoi i render che trovate nella galleria fotografica in apertura di notizia.

Ispirandosi alle immagini 3D del video ufficiale Honda è stata disegnata una nuova Hornet che in qualche maniera si rifà a uno degli ultimi modelli prodotti.

Una streetfighter moderna e dalle linee spigolose, con ali aerodinamiche attorno al radiatore e in zona serbatoio e con il silenziatore di scarico posizionato nella coda.

Il motore immaginato è un nuovo bicilindrico in linea bialbero di 750 cc, differente dall'attuale NC750 e anche dal 1100 dell'Africa Twin.

Ma, come dicevamo, si stratta di pure interpretazioni sulla base di informazioni molto scarse.
Di queste ipotesi ne vedremo probabilmente molte... quante, dipenderà da quando Honda farà sapere qualcosa di più preciso. Come ha promesso nel primo lancio del concept Hornet.