Honda, il brevetto di uno scooter nel solco dell'SH

Disegni di stile depositati da Honda riguardano un nuovo scooter a ruote alte
30 luglio 2020

Molti probabilmente si ricorderanno del concept Honda CBX4 esposto a EICMA.

Di quella interessante crossover sportiva, disegnata da Valerio Aiello, sono poi spuntati i disegni di brevetto dello stile (depositati all'EUIPO) che avvalorerebbero la tesi di una possibile entrata in produzione di quella 650.

L'SH 150 Honda 2020
L'SH 150 Honda 2020

Recentemente abbiamo visto la stessa operazione per il concept a tre ruote Yamaha MW-Vision e di questi giorni sono altri disegni di brevetto che riguardano uno scooter Honda (foto in alto).

Il fatto che quest'anno sono saltati tutti gli appuntamenti espositivi, da Tokyo a Colonia e Milano, potrebbe aver fatto rivedere i piani di presentazione di veicoli concettuali e lo scooter Honda in questione potrebbe far parte di quella schiera.

Non fosse altro che compare ben definito in molti dettagli, ma nel contempo mancano il portatarga, i comandi elettrici sono piuttosto futuribili ed anche il disegno del piccolo parabrezza dà l'idea di un veicolo concettuale.

E' un modello a ruote alte con un disegno tutto curve e niente spigoli, con un solo ammortizzatore laterale, impianto frenante misto disco e tamburo e taglia da 125-150 cc.
Qualcosa cova, insomma, sotto la cenere.

 

Argomenti

Caricamento commenti...