Honda lancia l'app RoadSync per la connettività 2021

Honda lancia l'app RoadSync per la connettività 2021
Il sistema di connettività Smartphone Voice Control system è di serie su alcune novità moto e scooter Honda 2021. L'applicazione necessaria al suo funzionamento è la RoadSync
16 dicembre 2020

Sarà scaricabile da gennaio l’app Honda RoadSync che permette di sfruttare le potenzialità offerte dal nuovo Smartphone Voice Control system, di serie sui modelli X-ADV, CB1000R e Forza 750 2021, mentre è disponibile su una versione dedicata al Forza 350.

Il sistema permette di connettere il proprio smartphone Android via Bluetooth alla propria moto o al proprio scooter e, grazie all’app Honda RoadSync e a un interfono da casco con connettività Bluetooth, è possibile utilizzare il navigatore, fare e ricevere chiamate, creare e rispondere a SMS e a messaggi provenienti da app di messaggistica istantanea, ascoltare la musica tramite app dedicate, controllare il meteo del luogo di destinazione.

Tutte le funzionalità dell’app si attivano con comandi vocali e con i tasti direzionali (su, giù, destra, sinistra) del blocchetto elettrico sulla sinistra del manubrio, permettendo così la connettività tenendo lo smartphone in tasca.

Sviluppata direttamente da Honda, in lingua inglese, l’app Honda RoadSync è disponibile in Gran Bretagna a partire da dicembre 2020. Negli altri paesi europei lo sarà a partire dai primi mesi del 2021. Tale tecnologia è pensata per poter essere arricchita e migliorata in futuro.

Per maggiori dettagli su Honda Smartphone Voice Control System e sull’app Honda RoadSync è possibile visitare il sito globale (sarà presto disponibile una pagina dedicata in italiano sul sito ufficiale honda.it).

Queste le principali funzionalità della app:

NAVIGAZIONE Le indicazioni stradali sono comunicate attraverso l’interfono ed è possibile impostare fino a 5 destinazioni predefinite. La destinazione può inoltre essere inserita attraverso il comando vocale*. Mappe e navigazione sono fornite da Google Maps.

CHIAMATE Possono essere impostati fino a 5 contatti predefiniti e si possono effettuare chiamate in uscita attraverso il comando vocale*. Per le chiamate in entrata, il sistema comunica vocalmente il nome del contatto al guidatore.

MESSAGGI Si possono impostare 5 messaggi predefiniti, personalizzabili attraverso le impostazioni dedicate. Tramite il comando vocale il guidatore può selezionare il contatto* e comunicare il messaggio da inviare. I messaggi in entrata sono riprodotti dal sistema tramite interfono e le app supportate includono WhatsApp e Facebook Messenger.

MUSICA Prima di mettersi in sella, il guidatore può selezionare la sua app di musica preferita (Google Play Music, Spotify, Amazon Music, ecc.) nelle impostazioni di Honda RoadSync.

METEO Il sistema comunica le previsioni meteo fino alle cinque ore successive. Utilizzando il navigatore sono disponibili anche le previsioni meteo della destinazione selezionata.

*Funzione non disponibile su Forza 350

Argomenti