Husqvarna Vitpilen 125, arriverà già quest'anno?

Husqvarna Vitpilen 125, arriverà già quest'anno?
Moto.it
  • di Moto.it
I documenti di registrazione anticipano l'arrivo della ottavo di litro in versione Café Racer
  • Moto.it
  • di Moto.it
24 febbraio 2021

Non arriva certo come una sorpresa l'annuncio delle omologazioni europee - svelata dal solito Bikesocial - per la nuova Husqvarna Vitpilen 125. Già di fatto annunciata ai tempi del primo concept, la versione café racer della Svartpilen annunciata pochi giorni fa arriverà a breve, seguendo un modello ormai consolidato che ha visto le due proposte arrivare nelle versioni 701, 401 e 125.

Naturalmente, la ottavo di litro seguirà la stessa strada delle sorelle maggiori, con un'identità pressoché totale con la Svartpilen al netto delle colorazioni (dal momento che Vitpilen significa freccia bianca e Svartpilen freccia nera...) del manubrio in due pezzi e di cerchi con relativa gommatura stradale. Il propulsore sarà quindi lo stesso ottavo di litro di derivazione KTM, capace di 15 cavalli a 9.500 giri e 11Nm di coppia a 7.700. Sicuramente invariate anche le sospensioni WP Apex e l'impianto frenante ByBre gestito da ABS Bosch.

Non è ancora chiara la data di presentazione, ma non è ipotesi peregrina immaginarsela in arrivo già prima della stagione estiva, ad un prezzo sostanzialmente identico alla sorella con il manubrio alto. Restate sintonizzati.

Argomenti

Caricamento commenti...