I segreti delle sospensioni: rivedi la diretta con Beppe Andreani

Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
Tecnica, tecnologia, e come intervenire sulla componente che più di ogni altra influenza il comportamento della moto. Ne abbiamo parlato oggi con Beppe Andreani, fondatore di Andreani Group e importatore ufficiale per Öhlins
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
12 maggio 2020

Quando si parla di sospensioni, anche il più esperto dei motociclisti spesso inizia a sudare freddo. Quelle componenti che, alle due estremità della nostra moto, fanno si che le gomme mantengano il contatto con il terreno - asfalto o terra che sia, il concetto è identico - sono fra le più complesse e misconosciute dell'intero panorama delle "due ruote".

Ci sono tanti luoghi comuni che ruotano attorno a quel mix di metallo, molle e olio capace di portarci in quell'estasi motociclistica che proviamo quando la nostra moto fa esattamente quello che vogliamo, trasmettendoci fiducia e sicurezza, o allo stesso tempo - quando si sbaglia qualcosa, o non si presta la dovuta cura - creare una delle peggiori esperienze possibili.

Ne parliamo oggi con Beppe Andreani, fondatore di Andreani Group e importatore italiano di Öhlins (ma non solo, perché la sua azienda ha studiato e realizzato componenti e kit dedicati a tantissimi modelli) per capire un po' di più di questo argomento e trovare risposta alle vostre curiosità. Non chiedeteci l'assetto specifico per una moto - per quello ci sono i tecnici specializzati di Andreani - ma qualsivoglia argomento ruoti attorno a forcelle, monoammortizzatori, ammortizzatori di sterzo, è da considerarsi valido.

Appuntamento alle 18, qui sul sito e sulla pagina Facebook di Moto.it!

Argomenti

Caricamento commenti...

Hot now