In moto oltre le nuvole. L'Adventouring riparte

In moto oltre le nuvole. L'Adventouring riparte
Tour guidati sui 700 chilometri di strade ex-militari in alta quota in Val di Susa e Valle Chisone. Tre giornate per tre percorsi, il 26, 27 e 28 giugno
26 giugno 2020

Assieme a OVER2000RIDERS si apre al Sestriere la stagione Adventouring con l’ottava edizione di “In moto oltre le nuvole” e i suoi tour di gruppo, a pagamento e condotti da guide esperte, sulla rete di oltre 700 chilometri di strade bianche in alta quota.

Una manifestazione adatta a chi voglia iniziare a utilizzare la propria maxi-enduro in fuoristrada. La natura dei percorsi e la capacità delle guide sono l'ideale per avvicinarsi al mondo Adventouring.
Nella tre giorni di Sestriere i partecipanti avranno modo di condividere l'esperienza con altri appassionati. Grazie ai tracciati “a margherita” ogni giorno si guiderà su di un percorso diverso con lo sfondo di splendide montagne.

Il primo giorno si snoderà nelle Valli Argentera, Thures e sui Monti della Luna.
Il secondo giorno si punterà verso il Fort Pramand, la Galleria dei Saraceni, le montagne del Seguret, il Forte Foens e il colle del Colomion. La domenica sarà il momento della mitica Strada dell’Assietta. Sono itinerari straordinari, dove i partecipanti potranno raggiungere i punti più panoramici e spettacolari della zona utilizzando l’eccezionale rete delle storiche strade sterrate ex–militari attraverso valli, altopiani, forti, borgate e alpeggi.

Programma e iscrizioni

L’appuntamento per ogni giorno è nel centrale piazzale Kandahar di Sestriere, da dove i tour di gruppo partiranno verso le 09.30 con rientro verso le 17.00. Il pranzo sarà organizzato ma a scelta e cura del partecipante.

Due le formule d’iscrizione:

  • Formula “3x3” (26/27/28 giugno, tre giorni per tre percorsi differenti) - Costo 170 a partecipante *
  • Formula “DOMENICA” (solo domenica 28 giugno) - Costo 70 a partecipante
    * è possibile partecipare anche a soli due giorni di evento (venerdì/sabato o sabato/domenica)

L’iscrizione a "In moto oltre le nuvole" prevede l’assistenza di due guide per ciascun gruppo di circa 10 piloti per percorsi studiati di circa 150 km al giorno, la tabella moto, la t-shirt dell’evento, un coupon di 10 euro da utilizzare nei ristoranti/bar convenzionati nella zona. Inoltre, è possibile partecipare, con prenotazione sul sito, a una cena di gruppo il venerdì 26, al costo di 30 euro a partecipante.

Per iscrizioni e informazioni vedere qui

Argomenti