Inaugurata la via dedicata a Marco Simoncelli

Moto.it
  • di Moto.it
Dopo il circuito anche una strada di Misano porterà il nome del Sic. A distanza di anni l'amore della sua terra per lui non diminuisce
  • Moto.it
  • di Moto.it
14 ottobre 2019

Si è conclusa ieri il Misano Classic Weekend, uno degli appuntamenti imperdibili per gli amanti dei raduni. Più d 10.000 visitatori, gare in pista e alcune delle moto che hanno fatto la storia del motociclismo. Due giorni dedicati alla velocità e al divertimento che son ostati anche l'occasione di ricordare i grandi piloti del passato.

La memoria allora è andata a Marco Simoncelli, scomparso a Sepang quasi 8 anni fa. In sua memoria, nel 2012 è stato intitolato il circuito di Misano e ieri è stato dato il suo nome anche ad una via nei pressi dell'autodromo, un'arteria che circonda l’autodromo a est e che quotidianamente, oltre che durante le manifestazioni a Misano World Circuit, contribuirà a far defluire meglio il traffico e a collegare il territorio

Al taglio del nastro Paolo Simoncelli, accompagnato da Rossella, per ricevere l’ennesimo abbraccio di tutti quelli che hanno amato Marco.

“Ogni volta che accadono momenti come questi - ha detto Paolo Simoncelli - non riusciamo a trattenere l’emozione e ogni volta ci chiediamo cosa ha fatto Marco per godere di tutto questo affetto. Il rapporto con il Misano World Circuit è cresciuto nel tempo e si è fortificato. Siamo di fronte a persone squisite e questo connubio con l’Amministrazione Comunale ci riempie d’orgoglio. In questi momenti vorrei solo piangere ma si va avanti portandoci Marco con noi. Grazie a tutti voi”.