Indian Chieftain Jack Daniel's Limited Edition

Indian Chieftain Jack Daniel's Limited Edition
Una serie limitata, che unisce ancora una volta i marchi Indian e Jack Daniel's per una Chieftain particolare
15 marzo 2017

La collaborazione fra la Casa motociclistica americana più longeva, la Indian, e la distilleria americana più antica fra quelle in attività, Jack Daniel's, è alla base di questa Chieftain Jack Daniel's Limited Edition. Fermo restando che moto ed alcol non vanno goduti insieme, l'operazione replica un po' quanto fatto l'anno scorso con un'altra edizione speciale su base Springfield quando la serie limitata fu di 150 esemplari, tanti quanti gli anni compiuti dalla famosa distilleria.

Le Chieftain-Daniel's saranno invece solamente cento, una decina delle quali riservate all'Europa e, pare, una soltanto all'Italia. Le prenotazioni online sono iniziate ieri.
Disegnata con la collaborazione della Klock Werks Kustom Cycles, e giocata ispirandosi ai loghi e nomi famosi del whiskey prodotto a Lynchburg, Tennessee, la Chieftain sarà corredata di una bandiera commemorativa americana costruita a mano con il legno delle botti nel quale viene fatto invecchiare il liquore, oltre alla classica targa numerata e con il nome del proprietario.

Fra i loghi “Old No.7” che si ritrovano un po' ovunque (verniciati, incisi nella pelle o scolpiti nel metallo), ce n'è uno in argento puro, cesellato a mano, fra i cilindri del motore di 1,8 litri. Compare anche la scritta “Bottles and Throttles Don’t Mix”, a ricordare appunto che bottiglia e acceleratore non vanno mescolate assieme. Altre dotazioni di questa edizione limitata sono la ruota anteriore da 19 pollici (anziché 16) e col parafango anteriore non avvolgente, il parabrezza regolabile elettricamente, le luci a led, l'impianto audio da 200 W e il sistema di infotainment.

La verniciatura bianca è abbinata ad un particolare nero che vuole ricordare il carbone, in particolare quello d'acero adoperato per filtrare quello che poi diventerà il celebre Tennessee whiskey.
Il prezzo della Chieftain Jack Daniel's Limited Edition è di 34.999 dollari.

m.g.

 

 

Argomenti

Indian Chieftain (2017 - 18)
Indian

Indian
Via Filippo da Desio, 49/51
20832 Desio (MI) - Italia
https://www.indianmoto.it/

  • Prezzo 26.990 €
  • Cilindrata 1.811 cc
  • Peso 376 kg
  • Sella 660 mm
  • Serbatoio 21 lt
Indian

Indian
Via Filippo da Desio, 49/51
20832 Desio (MI) - Italia
https://www.indianmoto.it/