Intermot Colonia 2020 è stata cancellata

Intermot Colonia 2020 è stata cancellata
Moto.it
  • di Moto.it
Prevista dal 6 all'11 ottobre, la fiera tedesca della moto è stata “sospesa", diversamente da altre fiere che si terranno a Colonia. Il pensiero ora va all'EICMA di Milano, al momento confermata nelle sue date
  • Moto.it
  • di Moto.it
16 giugno 2020

Con un comunicato congiunto, l'Associazione dell'industria motociclistica tedesca (IVM) e l'ente fiera di Colonia (Koelnmesse GmbH) hanno annunciato che Intermot 2020 è stata sospesa.

La manifestazione internazionale del settore motociclistico avrebbe dovuto tenersi dal 6 all'11 ottobre. In alternativa si sta organizzando un format digitale della manifestazione, e forse si passerà all'appuntamento del 2022.
Le motivazioni sono che, a differenza di altre fiere di tipo B2B, Intermot richiama moltissimi visitatori, concentrati in aree limitate e che desiderano condividere l'esperienza espositiva. C'è insomma difficoltà nel mantenere le misure di distanziamento, e molti operatori e visitatori non sanno ancora se potranno viaggiare.

Indipendentemente da Intermot - viene specificato . le altre manifestazione in programma il prossimo autunno alla fiera di Colonia (Spoga+gafa, DMEXCO e Orgatec) sono ancora pianificate.

Il Gruppo Pierer Mobility (KTM, Husqvarna e GasGas) e BMW avevano annunciato a inizio aprile che non avrebbero esposto a Intermot di Colonia e a EICMA Milano.

Ora l'attenzione si sposta a EICMA, programmata a Rho Fiera dal 5 all'8 novembre prossimi, e al momento confermata dagli organizzatori.

Caricamento commenti...

Hot now