Kar design concepts: 100K follower e una Yamaha RD 500

Kar design concepts: 100K follower e una Yamaha RD 500
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Il geniale designer e motociclista raggiunge 100.000 follower sul suo profilo instagram e li festeggia con un render di una Yamaha RD 500 LC due tempi
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
30 giugno 2021

Il vulcanico designer Kar Lee è ormai una nostra vecchia conoscenza: non soltanto bravo con i render ma anche interprete di evoluzioni - probabili o meno - di moto che molti di noi desidererebbero vedere nelle concessionarie così come proposte sul suo profilo Instagram Kardesign concepts, un luogo virtuale che ormai è diventato fonte di ispirazione - arrivando talvolta anche ad anticipare le stesse Case - e dibattito ma anche di lucide follie su modelli che non hanno mai fatto sopire l'interesse attorno alla loro aura mitica, come per esempio la Yamaha RD 500.

È proprio il render di questo modello che nel dicembre 2016 Kar Lee ha aperto le danze sui social, proseguendo anche con il suo canale YouTube Moto Kandi: livrea storica e design moderno per un'ipotetica quattro cilindri due tempi, hanno riacceso la passione per le belve a due tempi senza controlli elettronici che hanno fatto strage di cuori a metà degli anni '80 e lanciato il suo profilo che ha continuato a macinare consensi, fino ad arrivare un mese fa a 100.000 follower, festeggiati da Kardesign concepts con la stessa Yamaha RD 500, ma pubblicata in una livrea race nero-gialla che attinge dalla storia sportiva di Iwata. Complimenti, quindi, a Kar Lee! Come afferma lui stesso “Questa pagina non è per tutti, ed è fantastico. È impossibile accontentare sempre tutte le persone... e se lo faccio, allora ho sbagliato”, un vero e proprio manifesto di fantasia e passione.

Argomenti