Kawasaki estende la durata della Garanzia

Kawasaki estende la durata della Garanzia
Moto.it
  • di Moto.it
I termini saranno prolungati secondo la durata del lockdown per Covid-19. L'azione Kawasaki è a carattere europeo e riguarda anche Jet-Ski e ATV
  • Moto.it
  • di Moto.it
17 aprile 2020

Anche Kawasaki si aggiunge all'elenco delle aziende che hanno deciso di prolungare le coperture di garanzia sulle proprie moto vendute, e non utilizzate, causa il blocco forzato causato dall'epidemia Covid-19.

Hans Sipkema, vice direttore tecnico di Kawasaki Motors Europe, ha così esposto l’approccio aziendale alla non facile situazione contingente.

“L’attuale contesto di molti utenti Kawasaki in Europa è l’impossibilità di godere del proprio prodotto, o la concessione di un impiego limitato allo stretto necessario. Insieme a Kawasaki Heavy Industries Ltd., desideriamo prolungare la tranquillità del periodo di copertura in garanzia, cosicché, quando la situazione generale si sarà normalizzata, la clientela non si veda penalizzata dal mancato godimento di termini e condizioni di garanzia per colpe non proprie. Come primo passo, estenderemo dal 16 aprile 2020 in automatico ogni copertura di garanzia in corso di validità (o scaduta dal 1 marzo ad oggi) per un periodo pari alla durata del “lockdown”.

E' questo un segno di attenzione alle migliaia di clienti Kawasaki in Europa proprietari motocicli, Jet-Ski e Mule/ATV Kawasaki già venduti. Fanno eccezione i veicoli registrati a scopo aziendale.

Oltre alla consueta copertura, la durata della garanzia sarà estesa, come primo stadio, per un periodo pari alla durata del lockdown nei principali mercati europei. Secondo l’evolversi della situazione, non è escluso che quanto sopra stabilito possa essere soggetto ad ulteriori proroghe.