• 1/2
  • 2/2
Novità 2021

Kawasaki Versys 1000 SE 2021. Con le sospensioni Skyhook

La versione 2021 della crossover Kawasaki si rinnova nelle colorazioni e la versione SE riceve le sospensioni Showa Skyhook

E' stata svelata da Kawasaki in Giappone la versione 2021 della Versys 1000.

L'aggiornamento si segnala per le due nuove colorazioni, verde/nero con inserti grigi e grigio/nero con inserti rossi: le grafiche ricordano quelle della Versys 650 appena presentata anche per il mercato italiano.

Dal punto di vista tecnico sono confermati il motore e la ciclistica. Il primo è il noto quattro cilindri in linea di 1.043 cc e 120 cavalli di potenza a 9.000 giri, la seconda verte sul telaio bitrave in lega di alluminio e sulle ruote da 17 pollici con bidisco anteriore da 310 mm.

La dotazione conferma l'ABS intelligente, il controllo di trazione, la strumentazione che permette la connettività con lo smartphone e il cruise control.

Una novità tecnica riguarda le versioni SE, quelle già dotate di sospensioni Showa semiattive KECS (Kawasaki Electronic Controlled Suspension), che ora passano al sistema di controllo Skyhook, sempre di Showa e usato ad esempio sulle Ducati Multistrada 1260 e 950.

Si tratta più che altro di una nuova matematica di controllo, un differente algoritmo che gestisce in automatico lo smorzamento idraulico di entrambe le sospensioni e il precarico molla dell'ammortizzatore posteriore.

Secondo la stessa Kawasaki si tratta di una migliore integrazione del lavoro delle sospensioni sia nell'assorbimento e sia nei trasferimenti di carico in frenata e accelerazione. La sistema di controllo Skyhook dovrebbe quindi prevedere teoricamente un nuovo sensore sulle masse non sospese.

Stando a quanto comunicato negli USA, la differenza di prezzo finale si aggirerebbe sui 200 dollari rispetto alle attuali versioni SE, standard e Tourer Plus.
Aspettiamo notizie da Kawasaki Europa per darvi qualche informazione in più.

Kawasaki Versys 1000 SE (2019 - 20)

Informazioni generali
  • Marca
    Kawasaki
  • Modello
    Versys 1000
  • Allestimento
    Versys 1000 SE (2019 - 20)
Vai alla scheda tecnica
Recensioni
  • niki358
    22 novembre 2020
    Kawasaki Versys 1000 SE
    Moto per viaggiare, molto comoda sia per il conducente che per il passeggero, cambio fantastico, motore silenzioso con una coppia fantastica, elegante e facile da condurre. Bella moto.
    Leggi di più
  • cipro61
    16 settembre 2020
    Kawasaki Versys 1000 SE
    Provata per un pomeriggio, motore fluidissimo con quick shifter molto valido, mancano dei cavalli se vuol stare al passo con la migliore concorrenza, molto maneggevole e comodissima, sei veramente in poltrona. Sella relativamente bassa e comoda anche per uno come me che è 171 cm, riparo dall'aria notevole, vero difetto per questa moto indirizzata al turismo è l'eccessivo calore trasmesso dal motore, non giustificabile data la modesta potenza del motore.
    Leggi di più
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Altre info Kawasaki Versys 1000 SE (2019 - 20)
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta