Kenny Roberts festeggiato come si deve da Yamaha e dagli amici

Moto.it
  • di Moto.it
Con le grafiche dei primi trionfi, Yamaha Usa ha preparato per i settant'anni del tre volte campione del mondo un side by side molto particolare. Alla festa, tutti gli amici storici e Wayne Rainey
  • Moto.it
  • di Moto.it
4 gennaio 2022

Uno come Kenny Roberts va festeggiato come si deve. E se compie i settant'anni è obbligatorio fare le cose in grande.

Ci ha pensato il figlio Kenny Jr, campione del mondo 2000 in 500, coinvolgendo tutti gli amici storici e, soprattutto, la Yamaha. Perché il marziano, tre volte iridato nel '78, '79 ed '80, è una leggenda per la casa dei tre diapason come per tutti quelli tra noi che lo hanno visto arrivare nel mondiale.

La filiale Yamaha di Newnan, Georgia, ha raccolto l'invito della famiglia Roberts, ha preso un RMAX 1000 LE dalla linea di produzione e lo ha personalizzato con la grafica dei trionfi: quell'accoppiata giallo e nero che caratterizzò i primi anni di Kenny.
Un gran bel regalo, per una festa che ha coinvolto anche Wayne Rainey.

Il modello RMAX di Yamaha è un fuoristrada side by side a due posti, pilota e passeggero, motorizzato con un bicilindrico parallelo di 999 cc a otto valvole.
Ha le quattro ruote motrici da 14 pollici, pesa poco più di 900 kg, differenziale anteriore e scatola del cambio posteriore in acciaio speciale.

Chi ha visto all'opera Kenny Roberts con le moto da dirt, può immaginare cosa sia capace di fare con il suo nuovo giocattolo...

Argomenti