• 1/6
  • 2/6
  • 3/6
  • 4/6
  • 5/6
  • 6/6
novità

KTM 250 SX-F Prado e 450 SX-F Cairoli: arrivano le Replica per celebrare i piloti

Realizzate in serie limitata, sono dotate di componenti di prim'ordine, proprio come le moto del Mondiale
di Umberto Mongiardini

Come l’anno scorso con la Herlings Replica, anche quest’anno KTM vuole omaggiare i propri piloti presentando due nuove moto realizzate in serie limitata. Parliamo della KTM 250 SX-F PRADO MY2020 e della KTM 450 SX-F CAIROLI MY2020.

Quest’anno il Campionato Mondiale FIM Motocross MX2 passerà alla storia per i grandi risultati ottenuti dal pilota spagnolo Jorge Prado che gli hanno permesso di conquistare il secondo titolo consecutivo. Con 31 vittorie di manche, 16 Gran Premi conquistati di cui 14 grazie a una doppietta, il diciottenne e la sua KTM 250 SX-F Red Bull KTM Factory Racing, moto che ha conquistato il suo 11° titolo nelle ultime 12 edizioni si sono confermati come un binomio ottimamente funzionante. Per celebrare la vittoria, KTM ha creato l’edizione limitata KTM 250 SX-F PRADO MY2020.

Per la sua realizzazione sono state utilizzate componenti di prima qualità, come le piastre forcella Factory anodizzate arancioni, il paramotore realizzato in materiali compositi e la sella Factory prodotta da Selle Dalla Valle. Inoltre, questo modello che ha rappresentato la base di sviluppo della moto di Prado è dotato di telaio arancione come sulle moto ufficiali, disco freno anteriore semi-flottante, protezione del disco freno anteriore, corona arancione, catena Regina color oro e, ovviamente, il kit grafiche in stile Red Bull KTM Factory Racing con il numero ‘61’ di Prado. La moto verrà commercializzata dai concessionari europei KTM al prezzo di 10.725 Euro a partire da dicembre.

“Vedere una moto di serie con il numero ‘61’ è la realizzazione di un sogno – è davvero speciale e penso che sia bellissima. Una figata! Con il Team abbiamo vissuto una stagione fantastica e vorrei ringraziare tutta KTM per avere celebrato in questo modo i nostri successi. Sono davvero orgoglioso di far parte della famiglia arancione ed è un grande onore vedere realizzata la KTM 250 SX-F PRADO in edizione limitata”, ha affermato Prado.

 

 

Anche il nove volte campione del mondo Tony Cairoli è stato felice di avere un modello a lui dedicato, la KTM 450 SX-F CAIROLI MY2020. Grazie alla propria esperienza e al suo talento, Cairoli ha contribuito a sviluppare l’ultima generazione di questo modello che, in questa versione in serie limitata, vanta caratteristiche tecniche superiori rispetto alla moto di serie ed è impreziosita dalla livrea ufficiale, accompagnata dal numero ‘222’.

“Il rapporto con la mia moto da gara è qualcosa di davvero speciale e nel corso degli anni abbiamo compiuto tanti e importanti passi avanti con la KTM 450 SX-F che domina i GP di tutto il mondo. Lo sviluppo dell’ultima generazione della 450 ha richiesto tanto lavoro e il mio amore per le corse mi ha consentito di farlo con la passione di sempre. Ricevere questo onore da parte di KTM va al di là delle mie aspettative. Vedere piloti guidare in pista con il numero 222 su una moto così simile alla moto ufficiale del Team Red Bull KTM Factory Racing è davvero speciale. Si tratta di una moto eccezionale, che è stata sviluppata dai migliori ingegneri e sono impaziente di vederla girare sui circuiti di tutto il mondo”, ha dichiarato Cairoli.

La KTM 450 SX-F CAIROLI arriverà nei concessionari KTM europei alla fine di ottobre al prezzo di 11.415 Euro.

 

 

“In KTM siamo orgogliosi di ricevere continui spunti per migliorare le nostre moto da parte dei migliori piloti di Motocross del mondo. Per celebrare l’incredibile stagione di Prado in MX2 e rendere omaggio ai grandi successi di Cairoli in MXGP, abbiamo deciso di realizzare due modelli speciali con alcuni componenti di prima qualità e un look Factory molto simile alle moto ufficiali. Le due moto saranno disponibili in numero limitatissimo presso i concessionari europei nell’ultimo trimestre del 2019”, ha affermato il Senior Product Manager Offroad di KTM, Joachim Sauer.

KTM SX 450 F Cairoli (2020)

Informazioni generali
  • Marca
    KTM
  • Modello
    SX 450
  • Allestimento
    SX 450 F Cairoli (2020)
Vai alla scheda tecnica

KTM SX 250 F Prado (2020)

Informazioni generali
  • Marca
    KTM
  • Modello
    SX 250 F
  • Allestimento
    SX 250 F Prado (2020)
Vai alla scheda tecnica
Recensioni
  • claudio.santoni
    17 giugno 2021
    rEcensione ktm sxf 450 2020
    Moto eccezionale sotto tutti i punti di vista, un motore potentissimo e delle sospensioni da favola.
    Leggi di più
  • Gfpode
    23 marzo 2021
    sxf 450
    ottima moto con bel motore,utilizzabile in quanto è stato progettato per tutti.....
    Leggi di più
  • gio210
    21 luglio 2019
    quando ti vuoi sentire Cairoli compra questo moto
    la moto è bellissima da usare a un motore molto facile anche se potente è stabilissima è molto preciso dell'ingresso in curva e da fiducia a che ci sta sopra
    Leggi di più
  • Jacopo1234567891011
    7 luglio 2021
    Ktm 250 sxf 2016
    Come prima moto essendo un principiante, mi sono trovato molto bene. E' molto fluida e agile in entrata di curva e molto diversa la posizione di guida rispetto le jappo o altre modo il motore e potentissimo con le 2 mappature i freni Brembo sono anche loro molto efficaci, le forcelle e il mono sono appena state revisionate da poletti tarate e scorrevolezza fatta.
    Leggi di più
  • andreaktm438
    21 gennaio 2021
    KTM SX 250 F
    Moto molto performante. non mi sono trovato bene con la taratura della forcella rispetto al 2017, altrimenti moto al top di gamma.
    Leggi di più
  • rolex19630
    6 gennaio 2021
    KTM SX 250 F
    Telaio e motore uno spettacolo costa un po’ di più ma vale molto di più.
    Leggi di più
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Altre info KTM SX 450 F Cairoli (2020)
  • Sportmotorcycle Italia S.R.L.
    Via Spallanzani 16/A
    24061 Albano Sant'Alessandro (BG) - Italia
      http://www.ktm.com/it/
Altre info KTM SX 250 F Prado (2020)
  • Sportmotorcycle Italia S.R.L.
    Via Spallanzani 16/A
    24061 Albano Sant'Alessandro (BG) - Italia
      http://www.ktm.com/it/
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta