KTM RC390 2021. Come cambia!
Anticipazioni

KTM RC390 2021. Come cambia!

Ci sono novità importanti sulla nuova sportiva RC390 di KTM. L'estetica tutta nuova si abbina al diverso telaio a traliccio, e al motore modificato ed Euro5

Dopo aver cambiato la naked Duke 390, e lanciato l'inedita versione Adventure 390, KTM sta definendo gli ultimi dettagli della sportiva RC390 che è prevista come modello 2021.

In Austria sono stati fotografati i modelli di test: le RC da 125 a 390 (così come tutte le versioni Duke e Husqvarna di quella cilindrata) sono sì prodotte in India, ma la progettazione e lo sviluppo sono svolti dalla casa madre a Mattighofen.

La nuova RC 390 si mostra profondamente aggiornata rispetto al modello arrivato in Italia nel 2015 (un paio d'anni prima era arrivata la versione di cilindrata inferiore), sia nell'abito e sia nella sostanza. E ci sono anche differenze rispetto all'esemplare pizzicato a fine 2019.

  • 1/4
  • 2/4
  • 3/4
  • 4/4

La Duke 390, rinnovata recentemente, ha gettato le basi tecniche per la versione Adventure in vendita da quest'anno e ora le stesse attenzioni sono riservate alla RC390.
Le immagini mostrano un telaio a traliccio d'acciaio ridisegnato e totalmente cambiato nella zona posteriore con un reggisella di struttura più filante. Più snello anche il disegno della ruote integrali da 17 pollici, mentre il forcellone in lega d'alluminio stampata ricorda molto quello della precedente versione.

D'aspetto alleggerito anche l'impianto frenante, con il disco anteriore di grande diametro ma con fascia sottile con la pinza radiale ByBre anch'essa più filante nel disegno.

La RC390 in vendita
La RC390 in vendita

E' totalmente cambiata l'estetica, meno spigolosa, con una coda più piccola e il faro che riprende il look di famiglia e ricorda moltissimo quello della nuova Adventure 390.

Vedi il listino della KTM RC390

Vedi le offerte del nuovo della KTM RC390

Vedi le offerte dell'usato della KTM RC390

Il motore monocilindrico, bialbero e quattro valvole, è sostanzialmente il noto 373 cc da 44 cavalli di potenza e 35 Nm di coppia massima. Appare modificato nell'impianto di scarico, con una camera anteriore più grande, mentre il diverso passaggio del collettore di scarico rivela una testata ridisegnata.

Prevedibilmente anche le altre versioni RC, oltre alla 125 pure la 250 che è disponibile in certi mercati, riceveranno prossimamente le novità arrivate su questa 390.

Che dovrebbe essere presentata entro al fine del 2020, come model year 2021, e che rappresenta un modello importante nei paesi sud asiatici prima ancora che in Europa.

fonte motorrad-magazine.at

KTM RC 390 ABS (2017 - 20)

Informazioni generali
  • Marca
    KTM
  • Modello
    RC 390
  • Allestimento
    RC 390 ABS (2017 - 20)
Vai alla scheda tecnica
Recensioni
  • FusaroAntonio
    11 marzo 2018
    KTM RC390
    Moto bella da guidare, anche per gente alle prime armi, la spinta si sente e ci si diverte molto sopra.
    Leggi di più
  • Franc. V
    8 febbraio 2018
    Rc390
    Moto potente e affidabile ottima come prima moto, sembra una moto di cilindrata superiore
    Leggi di più
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Altre info KTM RC 390 ABS (2017 - 20)
  • Sportmotorcycle Italia S.R.L.
    Via Spallanzani 16/A
    24061 Albano Sant'Alessandro (BG) - Italia
      http://www.ktm.com/it/
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta