L'MV Agusta Turismo Veloce indossa la divisa

L'MV Agusta Turismo Veloce indossa la divisa
Francesco Paolillo
MV Agusta dona 4 Turismo Veloce Lusso SCS al reparto motociclisti "Nibbio" della Questura di Milano. Ora sono 8 le moto di Schiranna in dotazione alle forze dell'ordine meneghine
4 febbraio 2021

MV Agusta Turismo Veloce pattuglia le strade di Milano. Il reparto motociclisti “Nibbio” dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura che si dedica anche al pattugliamento delle strade di Milano, da oggi potrà contare su quattro Turismo Veloce Lusso SCS con la livrea istituzionale della Polizia di Stato. Queste vanno ad aggiungersi alle altre due Turismo Veloce e le due Rivale già in servizio presso il reparto. 

La donazione è avvenuta durante un evento ufficiale, svoltosi oggi nel cortile interno della Questura di Milano, alla presenza del Questore di Milano Cav. Giuseppe Petronzi e di Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A. 

Era presente inoltre il pilota Simone Corsi, in forza al Gruppo Sportivo Fiamme Oro, insieme alla sua MV Agusta F2 del Forward Racing Team caratterizzata dalla insolita livrea della Polizia di Stato, con la quale ha corso a Misano in categoria Moto2 lo scorso settembre.

Le Turismo Veloce in forza al reparto sono ricche di soluzioni tecniche e funzionali per adattarle al nuovo impiego. Spinta dal tre cilindri MV Agusta con albero motore controrotante che eroga una potenza di 110 CV a 10.150 giri/min, grazie alle borse laterali offre una capacità di carico di oltre 60 litri, questo ha permesso di stivare il kit di pronto intervento e la mitraglietta d’ordinanza. Grande l’autonomia garantita dal serbatoio da 22 litri, il più capace della categoria, che consente di percorrere più di 300 km con un pieno.

Agilità e leggerezza sono le doti più apprezzate dai motociclisti del reparto “Nibbio”, così come la gestione totalmente automatica della frizione garantita dal sistema SCS "Smart Clutch System".

“Vedere impegnate le nostre moto dalla Polizia di Stato in operazioni a difesa e protezione dei cittadini è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione” ha detto Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A. “In MV Agusta ci fregiamo di costruire moto dalla bellezza mozzafiato e dalla tecnologia più avanzata, moto ambite e apprezzate da appassionati e collezionisti di tutto il mondo. Oggi siamo felici di mettere questa tecnologia al servizio della sicurezza. Le donne e gli uomini del reparto Nibbio sono dei piloti eccezionali, e le nostre moto non potrebbero essere in mani migliori. Ringrazio il Questore per la fiducia e l’opportunità di offrire il nostro contributo al prezioso lavoro che svolgono quotidianamente, combinando due eccellenze Italiane.”

“Si rinnova oggi il consolidato rapporto tra la Polizia di Stato e MV Agusta, che generosamente arricchisce le dotazioni della Questura di Milano. Il Reparto Nibbio potrà contare sui nuovi quattro mezzi che consentiranno di proseguire il pattugliamento più capillare della nostra metropoli.

Le caratteristiche delle Turismo Veloce Lusso SCS” ha proseguito il Questore Giuseppe Petronzi “sono tali da performare al meglio le esigenze dei nostri operatori al servizio del cittadino. Le modalità di pattugliamento per un controllo del territorio sempre più attento e capillare rappresentano un obiettivo fondamentale per la Polizia di Stato. Ringrazio quindi MV Agusta per la generosa attenzione che ci ha riservato con questa donazione”.

Argomenti