La 100 Kilometri: Rally non competitivo il 29 e il 30 maggio

La 100 Kilometri: Rally non competitivo il 29 e il 30 maggio
130 Km tra i fantastici panorami della Riserva Naturale della Gola del Furlo (PU)
21 aprile 2021

Se, riaperture permettendo, avete voglia di fare un po' di strada e ammirare i fantastici panorami della Riserva Naturale della Gola del Furlo (PU) - considerata il settimo canyon più affascinante del Mondo - il 29 e il 30 maggio si svolgerà la 100 Kilometri, un Rally motociclistico non competitivo, non agonistico, senza cronometro, navigato con traccia gpx e organizzato dal Team di Islandainmoto con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino, Regione Marche, Comune di Tavullia, Comune di Pesaro e Terra di Piloti e Motori.

Il Rally si prefigge anche lo scopo di sostenere le attività locali e far conoscere tradizioni e prodotti del territorio incastonato fra Romagna, Toscana, Umbria, Abruzzo e mare Adriatico. Saranno 130 km su strade secondarie prevalentemente non asfaltate di grande interesse paesaggistico. Gli organizzatori dichiarano che il tracciato non è eccessivamente impegnativo ed è stato pensato per far divertire facendo del buon fuoristrada, senza esagerare.

 

Sono previste due tracce, una “soft” per chi viaggia col passeggero e per coloro che desiderano provare per la prima volta un'esperienza off road e una “hard” per i piloti con esperienza.

Sono ammesse tutte le moto entrofuoristrada/dual/enduro, sia d'epoca che di produzione contemporanea, purché in regola con il codice della strada. I partecipanti saranno suddivisi in tre categorie: monocilindrici, bicilindrici e moto d'epoca e ciascun partecipante viaggerà autonomamente utilizzando il proprio navigatore, la traccia gpx gli sarà inviata qualche giorno prima via e-mail.

La partecipazione è aperta anche a coloro non in possesso di un navigatore, partendo per ultimi al seguito di uno dei Tour Leader dell'Organizzazione.

È obbligatorio partecipare con un abbigliamento adeguato: tuta con protezioni, stivali, guanti, ecc. pena l'esclusione dall'evento senza il rimborso e viene vivamente consigliato l’utilizzo di gomme tassellate o almeno, on/off.

Il programma vedrà sabato 29 maggio l’arrivo dei partecipanti all’hotel La Ginestra, quindi le operazioni di registrazione. Il pomeriggio sarà dedicato allo svolgimento di alcune attività mirate all’interazione fra i servizi offerti dai Partners e i partecipanti come, per esempio, verificare il setup delle sospensioni, effettuare un controllo delle gomme, oppure avere consigli sull’utilizzo del navigatore. Prima di cena, sarà effettuata una estrazione a sorte dove sarà possibile vincere i prodotti messi in palio dai Partners. Domenica 30 maggio, dopo un briefing previsto per le 9:00, dalle ore 10:00 inizierà la partenza di due moto ogni trenta secondi. A metà percorso, è prevista una sosta ristoro a base di prodotti tipici di produzione propria a km zero. La passeggiata terminerà presso l’hotel La Ginestra.

La partecipazione è riservata ad un massimo di 100 moto, esclusivamente tramite pre-iscrizione da effettuarsi tramite una email a la100kilometri@gmail.com

Nel caso di cancellazione per causa di forza maggiore, per esempio causa Covid-19, l’evento sarà spostato più avanti e il partecipante già iscritto potrà scegliere se rimanere iscritto per la data successiva oppure ricevere il rimborso della quota versata. A proposito di quote: sono di 160 euro per il pilota, stessa quota per il passeggero, mentre per un eventuale accompagnatore è prevista la quota di 70 euro. Per le iscrizioni ricevute entro il 30 aprile 2021 le quote si riducono rispettivamente a 130, 120 e 60 euro, e in ogni caso comprendono le operazioni di registrazione, le attività del sabato, la cena del sabato, il ristoro a metà percorso, il pranzo a fine percorso, il file gpx, l’assistenza dello staff, l’eventuale recupero moto in caso di rottura, l’assicurazione, la presenza di un medico riconosciuto dalla Federazione Motociclistica Italiana, il tracciamento della posizione con Whip Live, la maglietta, i gadget, due adesivi e tanto divertimento!

Argomenti

Caricamento commenti...