La Cagiva Mito e il ragazzo che sognava il vento

Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
Un bellissimo cortometraggio, una dichiarazione d'amore a quella moto che ha acceso una passione. Una storia che abbiamo vissuto tutti raccontata per immagini
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
1 aprile 2020

Che ce ne rendiamo conto o meno, c'è stato un momento nella vita di ciascuno di noi in cui ci siamo innamorati di quel meraviglioso mezzo a due ruote chiamato moto. Qualcuno - magari perché la moto era "cosa di famiglia" - era così piccolo che non se ne ricorda nemmeno. Qualcuno magari è rimasto colpito da un'immagine, da una pubblicità, da una gara in TV. Qualcun altro, invece, se n'è vista passare una davanti, ed è stato colpo di fulmine.

Vedi anche

Quando succede così, l'amore per la moto diventa anche - non c'è alternativa - amore per UNA moto. Che magari non si ha l'età per guidare, o non ci sono le risorse economiche, o magari ci sono forti resistenze in casa... insomma, capita che arrivati all'età dell'indipendenza economica, magari dopo aver avuto diverse altre moto, si riesca finalmente a mettere le mani su quella che, da bambini o adolescenti, ci ha rubato l'anima.

È la storia che racconta questo - bellissimo - video che vi presentiamo. Protagonista la Cagiva Mito nell'edizione limitata "7", dedicata ovviamente a Eddie Lawson che regalò la prima vittoria alla Casa di Varese nel GP d'Ungheria del 1992. Sia che siate negli "anta" non da troppo, e che quindi ricordiate benissimo quella Cagiva e le sue rivali dell'epoca, sia che invece siate di un'altra fascia di età - e che quindi i vostri amori adolescenziali abbiano altri nomi - siamo sicuri che vi riconoscerete nella storia raccontata magnificamente da Riccardo, Pierluigi e Michele. Perché certe... muse ispiratrici non si dimenticano mai.

Cagiva Mito 125 Lawson
Cagiva

Cagiva
Via G. Macchi, 144
21100 Schiranna (VA) - Italia
800 364406

  • Prezzo 3.305 €
  • Cilindrata 125 cc
  • Potenza 31 cv
  • Peso 121 kg
  • Sella 795 mm
  • Serbatoio 18 lt
Cagiva

Cagiva
Via G. Macchi, 144
21100 Schiranna (VA) - Italia
800 364406

Scheda tecnica Cagiva Mito 125 Lawson

Cilindrata
125 cc
Cilindri
1 -
Categoria
Super Sportive
Potenza
31 cv 23 kw 10.400 rpm
Peso
121 kg
Sella
795 mm
Inizio Fine produzione
1992 1993
tutti i dati

Maggiori info