La moto più piccola del mondo è quasi maggiorenne! Ve la ricordate? [VIDEO]

Moto.it
  • di Moto.it
No, non è un modellino. E’ stata presentata nel 2003 e si “guida regolarmente”. Certo, non è comoda ed è monoposto, ma si parcheggia nel marsupio…
  • Moto.it
  • di Moto.it
7 luglio 2020

Non ha avuto un gran successo, se non quello di entrare nel Guinnes World Record, ma sta per compiere diciotto anni il prototipo della moto più piccola del mondo. L’ha inventata e costruita lo svedese Tom Wiberg, non nuovo a creazioni di questo tipo. 80 mm di passo, 65 mm di altezza della sella, poco più di 1 kg di peso e, udite udite, 2 km/h di velocità massima. Che sopra a un attrezzo del genere potrebbero far paura quanto i 300 km/h di una supersportiva.

Il video parla chiaro, la moto più piccola del mondo non è certamente comoda e non ci si può andare in due, ma averla significherebbe dimenticare per sempre problemi di parcheggio e antifurti. Ha un diametro della ruota anteriore di 16 mm e un diametro della ruota posteriore di 22 mm.

Per entrare nel libro dei record, Wiberg l’ha guidata per oltre 10 metri a Hokerum, una cittadina della Svezia, sfruttando fino all’ultimo tutti gli 0,3 cv della moto.

Argomenti

Caricamento commenti...

Hot now