La SIC58 Squadra Corse arriva a il Centro di Arese

La SIC58 Squadra Corse arriva a il Centro di Arese
Tanti eventi legati alla sicurezza sulle due ruote, ma anche solidarietà e progetti legati al compianto campione
15 settembre 2016

Fino a domenica 18 settembre ad Arese, presso Il Centro - il nuoco centro commerciale -, sarà presente la SIC58 Squadra Corse, il team di piloti emergenti che porta il nome del campione Marco Simoncelli. Tanti saranno gli eventi dedicati alla sicurezza sulle due ruote.

All'interno de Il Centro verrà allestito il box originale SIC 58 Squadra Corse, che comprende la mostra di quattro moto da gara della categoria Moto 3 e numerosi e significativi oggetti legati alla figura di Marco Simoncelli tra cui la sua moto da cross, utilizzata per gli allenamenti invernali, la sua minimoto e una sua tuta.

L’area esterna del centro commerciale sarà allestita in perfetto stile racing, con il posizionamento del Truck di 12 metri, per ricreare una vera atmosfera da corsa, prestando particolare attenzione agli aspetti della sicurezza. Grazie al recupero della pista Alfa Romeo, sabato 17 settembre la Federazione Motociclistica Italiana (FMI) offrirà lezioni di guida sicura presso un’area appositamente allestita presso La Pista.

Dalle 14 alle 18 un team di formatori professionisti della FMI guiderà i ragazzi in un percorso teorico e pratico di sensibilizzazione all’ambiente stradale e guida al ciclomotore. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti, sia patentati che non, maggiorenni e anche minorenni, previa autorizzazione di genitori o tutore.

Domenica 18 settembre alle ore 17.30 Paolo Simoncelli chiuderà l'evento e verrà intervistato da Paolo Beltramo, storico giornalista sportivo. Anche il pubblico avrà l’occasione di rivolgere delle domande al papà del campione.

Sempre domenica, alle attività presenzieranno anche i piloti del team SIC 58 SQUADRACORSE, i cinque ragazzi che grazie alla squadra voluta, fondata e seguita da Paolo Simoncelli e grazie al sostegno degli sponsor, hanno strumenti e supporto necessari per fare della strada all'interno del mondo delle corse.

Non solo sicurezza, quindi, ma anche solidarietà. Sia sabato che domenica la Fondazione Marco Simoncelli presenterà i progetti nazionali e internazionali che ha potuto realizzare grazie alla solidarietà dei tanti appassionati.