Le moto arrivano su RAI Yoyo con "Ricky Zoom"

Un nuovo cartone animato sul noto canale RAI per bambini: gli eroi non saranno robot, animali o bambini, ma moto rombanti!
30 settembre 2019

Le automobili sono protagoniste di tantissimi cartoni animati per bambini, ce ne sono altri in cui i protagonisti sono aerei oppure treni, ma, a nostra memoria, nessuno ancora aveva avuto come eroi un gruppo di motociclette. A colmare il vuoto nel palinsesto televisivo della TV italiana dedicato ai giovanissimi ci penserà “Ricky Zoom", che dal 30 settembre andrà in onda su Rai Yoyo. Lo schema collaudato sarà quello del gruppo di veicoli impegati in avventure a tutta velocità e salvataggi all'ultimo istante. 

La protagonista, Ricky Zoom, è una piccola moto da soccorso rossa che condivide le sue esperienze con i suoi fedeli Moto Amici Loop, Scootio e DJ. Tutti assieme si divertono nelle piste da corsa, provano nuove acrobazie al parco e sfrecciano nell'avventura! Ricky vive a Wheelford, una città fatta su misura per le motociclette. La comunità unita è sempre disponibile a guidare Ricky sulla strada giusta per diventare una moto da soccorso. Che l'aiuto arrivi dalla mamma o dal papà, dal meccanico o dalla moto della polizia, Ricky e i Moto amici hanno tutto il supporto di cui hanno bisogno mentre imparano a stare su due ruote.

La serie è pensata per i bambini in età prescolare, e debutta su Rai Yoyo il 30 settembre alle ore 18 con due episodi dal titolo “L'incredibile imprevisto” e “Tutti per uno, moto per tutti!”, e proseguirà dal 1 ottobre con due nuovi episodi, tutti i giorni alle ore 18 e in replica alle ore 7,10. E' prodotta da Entertainment One (eOne), lo studio dietro il fenomeno globale “Peppa Pig” e la serie di successo “PJ Masks – I Superpigiamini”, “Ricky Zoom” è una nuovissima serie animata che mescola azione, commedia e avventura, creata dal vincitore di Emmy Award Alexander Bar, prodotta da Frog Box e eOne, realizzata dallo studio italiano Maga Animation in coproduzione con RAI Ragazzi e l'emittente francese Gulli.  

Argomenti