Google Maps: nuove funzionalità in arrivo anche in Italia

Google Maps: nuove funzionalità in arrivo anche in Italia
  • di Filippo Ciapini
L'azienda di Mountain View si affiderà all’intelligenza artificiale per poter individuare con facilità la presenza di marciapiedi, strisce e isole pedonali. Secondo Big G, l'algoritmo di Google, dopo la pandemia le persone sono sempre alla ricerca di modi alternativi di muoversi in città
  • di Filippo Ciapini
17 gennaio 2022

Arriva una bella novità sulle strada e partirà da Roma che farà da apripista alle nuove funzioni introdotte da Google Maps. L’azienda californiana infatti ha deciso di sviluppare tutto questo per rendere la navigazione più intuitiva e dettagliata.

Il navigatore di Mountain View, infatti, si affiderà all’intelligenza artificiale per poter individuare con facilità la presenza di marciapiedi, strisce e isole pedonali. Secondo Big G, l’algoritmo che si occupa di scremare le informazioni più consone su un argomento, dopo la pandemia le persone sono alla ricerca di modi alternativi per muoversi in città.

Nello specifico, coloro che utilizzano una sedia a rotelle o un passeggino saranno coloro che beneficeranno maggiormente di queste nuove funzioni.

Ecco quindi che l’intelligenza e gli algoritmi permetteranno a Google Maps di visualizzare meglio le immagini satellitari della Città eterna che, oltre alle novità già citate, fornirà informazioni sul traffico, sulle passeggiate a piedi e sulla individuazione di aree affollate. Insomma, Google ha studiato una maniera quantomeno più sicura per evitare, soprattutto in questo difficile periodo, di attraversare luoghi affollati.

Argomenti

Caricamento commenti...