Moto Art: nuova concessionaria Yamaha a Roma

  • di Alfonso Rago
Il nuovo punto vendita Yamaha nella Capitale unisce le due ruote alla cultura nipponica. Alex Lowes ospite d’onore all’inaugurazione
  • di Alfonso Rago
9 ottobre 2018

Per molti, le moto sono vere opere d’arte, unione magica di sapienza meccanica e valore estetico.

E se il Giappone oggi esprime il massimo livello tecnologico di riferimento tra le due ruote, è proprio nella terra del Sol Levante che l’arte tradizionale ha conosciuto una delle sue stagioni migliori.

Dunque, entrando da Moto Art, la nuova concessionaria Yamaha di Roma, si varca la soglia non solo di un tradizionale negozio di moto, ma pare di entrare in un museo, dove le due ruote convivono con splendide testimonianze dell’epoca imperiale nipponica.

Una scelta insolita e coraggiosa, che però piace e distingue Moto Art dagli altri negozi della Capitale: tutto merito dell’intuizione di Ibrahim Rawdah, che ha pensato di unire sotto lo stesso tetto le due grandi passioni della sua vita, la moto appunto e l’arte giapponese.

E così, tra le moto e gli scooter nati ad Iwata esposti in tutta la loro bellezza nelle vetrine di Moto Art, ecco delicati quadri che ritraggono la natura giapponese, insieme a marziali corazze da battaglia, elmi da guerriero e spade da samurai che rimandano all’epoca del periodo Edo, quello delle grandi contese tra i signori della guerra nipponici.

La serata del debutto è stata impreziosita dalla presenza di Andrea Colombi, country manager di Yamaha Motor Europe, che non ha mancato di rimarcare quanto la piazza romana sia strategica per l’intero mercato europeo delle due ruote.

Ma la vera guest star della serata è stata il talentoso pilota inglese Alex Lowes, alfiere del Pata Yamaha Official Team nel Mondiale SBK, che punta quest’anno a migliorare il quinto posto della passata stagione.

In attesa, forse tra un paio di stagioni, di fare il grande salto in MotoGP: non a caso Alex ha osservato con occhio attento la M1 n. 46 di un certo Valentino Rossi, suo pilota di riferimento e del quale si proclama grande tifoso.

Chissà che non sia proprio lui, magari tra mille anni, a prenderne il posto?…

Moto Art - Concessionaria Ufficiale Yamaha
Viale Pantelleria 5 - 00141 Roma
Tel 06.45471087 - 45471271 - www.motoart.it - info@motoart.it

Argomenti