• 1/6
  • 2/6
  • 3/6
  • 4/6
  • 5/6
  • 6/6
Novità 2021

Moto Guzzi V85TT 2021. Arrivano i cerchi tubeless e altro ancora

Si rinnovano le Guzzi V85TT e V85TT Travel: motore Euro 5 rinvigorito nella coppia e ora con cinque mappe motore. Ci sono ora i cerchi a raggi adatti alle gomme senza camera d'aria
di Maurizio Gissi

A due anni dal suo debutto si rinnova la Moto Guzzi V85TT. L'enduro stradale di Mandello coglie l'occasione del passaggio alla normativa Euro 5 per introdurre alcune migliorie e per presentarsi con tre nuove vesti grafiche.

Confermato naturalmente il motore bicilindrico a V trasversale di 90° raffreddato ad aria, con distribuzione ad aste e bilancieri a due valvole per cilindro (aspirazione sono in titanio). Guzzi, senza darne però i valori, comunica una coppia più ricca ai bassi e medi regimi grazie alle nuove camme della distribuzione ad aste e bilancieri e all'adeguamento dell’elettronica di gestione del motore.

  • 1/4
  • 2/4
  • 3/4
  • 4/4

Due nuovi Riding Mode (Sport e Custom, quest'ultima personalizzabile) si affiancano ai tre già esistenti (Strada, Pioggia, Off-road) per la gestione del controllo di trazione, dell’ABS a due canali (non ancora cornering) e della risposta del comando del gas ride-by-wire.

Sono di serie il cruise control e la strumentazione TFT a colori. Tramite Moto Guzzi MIA, la piattaforma multimediale proprietaria presente come optional nel catalogo di accessori dedicato, si può collegare lo smartphone alla moto estendendo le funzioni della strumentazione.

Importanti, ai fini della sicurezza i nuovi i cerchi a raggi adatti ai pneumatici tubeless: insieme garantiscono un risparmio di peso di circa 1,5 kg, riducendo le masse non sospese con benefici sulla dinamica di guida.

Nuove infine le tre varianti grafiche in cui è disponibile V85 TT: Nero Etna, Giallo Mojave e Rosso Uluru.

V85TT Travel

La versione da viaggio V85 TT Travel ha ricevuto gli stessi aggiornamenti e si distingue nell'allestimento che comprende il parabrezza Touring, le valigie laterali della serie Urban, la coppia di faretti supplementari a LED e il set di manopole riscaldabili e regolabili, oltre alla piattaforma multimediale Moto Guzzi MIA.

Restano ancora da conoscere i prezzi e i tempi di arrivo nelle concessionarie

Recensioni
  • stataletrentasei
    5 ore fa
    Una moto quasi perfetta.
    Bella, curata nei particolari, comoda anche in due e con ottima capacità di carico, con consumi più che accettabili. Le dotazioni elettroniche sono più che sufficienti per il tipo di moto. Ciclistica molto divertente: precisa e maneggievolissima. Avesse una 20 di CV in più sarebbe perfetta, soprattutto quando si viaggia in autostrada.
    Leggi di più
  • Gabriele_Zanverdiani
    4 gennaio 2021
    Moto Guzzi V85 TT
    Moto semplice ma efficiente, leggera e veloce. Affidabile e con una ottima rete di assistenza. Motore moderno con elettronica di livello. Comoda anche per viaggi lunghi, e confortevole anche per il passeggero.
    Leggi di più
  • n_espola
    1 gennaio 2021
    Moto Guzzi V85 TT Evocative Graphics
    LA V85TT è una vera sorpresa per un motociclista che non ha mai provati una Guzzi. La ciclistica è precisissima a dispetto del peso. E' una moto che riesce ad andare veloce anche in coppia. Grande viaggiatrice. Freni ottimi. Peccato per la poca coppia persa a discapito dei CV in alto.
    Leggi di più
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta