Moto.it è su Amazon Alexa per le notizie e gli aggiornamenti sulla MotoGP

Moto.it è su Amazon Alexa per le notizie e gli aggiornamenti sulla MotoGP
Moto.it
  • di Moto.it
Moto.it e Automoto.it sbarcano su Alexa con news e approfondimenti sulla MotoGP e sulla Formula1. Sulla piattaforma Amazon ascolterete le più prestigiose voci di AM Network
  • Moto.it
  • di Moto.it
17 settembre 2020

Siamo emozionati di comunicare a tutti gli appassionati di motori e velocità che ora, oltre a leggerci, potrete anche ascoltarci. Non solo seguendo i nostri podcast, ma Moto.it e Automoto.it sbarcano su Alexa con contenuti originali relativi a MotoGP e Formula1. AM Network ha infatti dato il via alla fornitura di questi contenuti lo scorso weekend, proprio in occasione di due date importanti dei mondiali: Misano per la MotoGP e il Mugello per la Formula1.

Ogni volta che qualcuno chiederà ad Alexa aggiornamenti su MotoGP e Formula1 - anche solo attraverso semplici frasi come “Alexa, dammi le ultime sulla Formula 1” o “Alexa, dammi le ultime sulla MotoGP” - sarà la voce di alcuni fra i giornalisti di punta di Moto.it e Automoto.it a rispondere, raccontando le  news e i retroscena dei campionati mondiali di auto e moto. Inoltre i contenuti possono essere aggiunti al sommario quotidiano degli utenti abilitando le rispettive Skill tramite la Skill store www.amazon.it/skills o nell’app Alexa, all’interno della sezione Skill e giochi.

Le voci dei giornalisti di Moto.it sono quelle di Nico Cereghini, storico giornalista motociclistico ed editorialista di Moto.it fin dal 2010; Giovanni Zamagni, inviato di Moto.it sulle piste della MotoGP e protagonista insieme a Nico di DopoGP; ed in fine Edoardo Licciardello, caporedattore di Moto.it. Le voci di Automoto.it sono invece quelle di Paolo Ciccarone, inviato sui circuiti della F1 e Diletta Colombo, giornalista per Automoto.it.

Ad affiancare Moto.it nell’implementazione di tutti i contenuti forniti dalla redazione per Alexa ci sarà 22HBG, startup guidata dal CEO Gianluca Busi che opera nel campo dell'innovazione digitale e dei nuovi media, specializzata nella ricerca e sviluppo di nuove applicazioni volte a massimizzare il potenziale offerto dagli Smart Speaker.

“Oltre alle già importanti collaborazioni editoriali con Microsoft, Sky Sport, La Stampa, Touring Club Italiano e altre televisioni e radio nazionali e locali, a cui AM Network fornisce contenuti legati al mondo motori, il lancio di queste due nuove Skill Alexa segna un altro fondamentale traguardo per AM Network. - commenta Moreno Pisto, brand & content manager di Moto.it - Con queste due nuove Skill entriamo sempre di più nelle case degli appassionati di moto e auto e spingiamo sul pedale dell'acceleratore per quanto riguarda l'innovazione, in vista di nuove sfide in procinto di partire nell'immediato futuro”.

Caricamento commenti...