Moto Morini ha cessato la produzione

Moto Morini ha cessato la produzione
Maurizio Tanca
  • di Maurizio Tanca
La Casa bolognese è attualmente in condizione di “stand-by”, in attesa di un nuovo assetto societario
  • Maurizio Tanca
  • di Maurizio Tanca
9 dicembre 2009

Punti chiave


Le linee di montaggio dello stabilimento Moto Morini, adiacente a quello della consociata Morini Franco Motori a Casalecchio di Reno, non stanno più producendo motociclette fin dall’annuncio della messa in liquidazione dell’Azienda, e conseguente accettazione della procedura di concordato preventivo da parte del Tribunale di Bologna.


Non c’è nulla di nuovo da quando abbiamo richiesto la messa in liquidazione volontaria (lo scorso 29 settembre, n.d.r.)” conferma un portavoce dell’azienda bolognese tant’è che la produzione si è fermata già allora.
Le uniche attività in essere riguardano la doverosa assistenza post-vendita ai concessionari (e ai clienti), ovviamente irrinunciabile. Ma fino a quando non si creerà una nuova compagine sociale non si produrranno più altre moto.
È chiaro che ci auguriamo che quanto prima arrivino nuovi soci, se non nuovi proprietari (anche se la famiglia Morini naturalmente preferirebbe la prima opzione), ma fino ad oggi non c’è nulla di più concreto di qualche chiacchiera sentita in giro, anche perché la situazione economica generale è quella che è. Chiaramente tutti noi speriamo che l’attività possa riprendere il prima possibile, anche perché perdere la nuova stagione sarebbe davvero un grande danno
”.


Anche noi ovviamente ci auguriamo vivamente che la Moto Morini raggiunga quanto prima un accordo con uno o più investitori seriamente intenzionati a continuare l’attività: lo merita lo storico marchio e lo meritano anche i modelli attuali e futuri (come la maxi-motard Granferro presentata all’Eicma), per non parlare, una volta di più, dei 65 dipendenti che rischiano il posto di lavoro.
 

Leggi anche

Caricamento commenti...