Motodays: tra i motoviaggiatori, presentato il documentario dei viaggi nello spazio

Presente Alessandra Bonavina, la regista di “Expedition", Film Documentario dedicato allo spazio
11 marzo 2019

Nell’ultima giornata di Motodays, sul palco dedicato ai viaggiatori di tutto il mondo anche i racconti spaziali: infatti era presente una ospite fuori programma che non poteva mancare, cioè Alessandra Bonavina, la regista del Film Documentario “Expedition" dedicato allo spazio, che peraltro è già al lavoro per la realizzazione del prossimo dal titolo: "Lunar City".

Presentata sul palco da Cromilla di Motodays e Fabrizio Gillone, viaggiatore e amico di moto.it, che ha già collaborato con la regista per “Expedition", Alessandra Bonavina ( CEO di Next One Film Group ) ha spiegato dove avverranno alcune delle prossime riprese oramai alle porte in questi giorni con l'Agenzia Spaziale Italiana (ASI), in coincidenza con il 50° anniversario dello sbarco sulla Luna. Anche la stessa NASA, che collabora e supporta questi progetti, fornirà l'accesso alle relative sue strutture dove si prepareranno le prossime missioni lunari.

Il documentario fa parte di una trilogia cinematografica sul tema dell'esplorazione spaziale umana. Il primo documentario, "Expedition", racconta il dietro le quinte di una missione spaziale con protagonista l'astronauta italiano Paolo Nespoli, grande appassionato di "due ruote".

"Lunar City” sarà il secondo capitolo, tratterà l'esplorazione umana dello spazio dalla Terra fino alla Luna, e descriverà come si sta preparando il mondo alle sfide presenti e future, le tecnologie più avanzate e l'impegno di persone e risorse necessarie per garantire il raggiungimento di questo obiettivo.

Il terzo film, "Destination Mars", coprirà l'impresa e le sfide dei primi che sbarcheranno su Marte, e sarà prodotto in Realtà Virtuale e in tempo per la missione ExoMars 2020.
A differenza del passato, questa nuova esplorazione della Luna sarà all'insegna della cooperazione tra Paesi e agenzie spaziali.


Fabrizio Gillone

Argomenti