Motor Bike Expo 2013. Tutte le informazioni

Motor Bike Expo 2013. Tutte le informazioni
Moto.it
  • di Moto.it
Mancano pochi giorni all'appuntamento veronese. Ecco una piccola guida con orari, prezzi dei biglietti, riduzioni, programma e - per chi non c'è mai stato - le indicazioni stradali per raggiungere i padiglioni di Veronafiere
  • Moto.it
  • di Moto.it
8 gennaio 2013


Quando

Motor Bike Expo si terrà a Veronafiere nei giorni 18, 19 e 20 gennaio 2013. La manifestazione è aperta al pubblico tutti e tre i giorni con orario 09:00 - 19:00.

Programma

Il programma è pubblicato sul sito del Motor Bike Expo e viene aggiornato continuamente. La pagina a cui collegarsi è "programma".

Biglietti


Il biglietto intero costa 16,00 euro - il biglietto ridotto costa 13,00 euro e viene applicato ai ragazzi da 6 fino a 10 anni compiuti e agli accompagnatori dei portatori di handicap - il biglietto omaggio viene concesso ai bambini fino a 5 anni compiuti e agli invalidi oltre il 75%. I biglietti sono disponibili direttamente alle casse di Veronafiere oppure in prevendita nel circuito Ticketone.


Gruppi

Le comitive composte da almeno 30 persone possono chiedere il biglietto ridotto. E' sufficiente scaricare il modulo  ed inviarlo via fax al 041.635337 entro il 31 dicembre 2012.


Come arrivare

Attorno alla Fiera sono presenti numerosi parcheggi che possono ospitare complessivamente fino a 12.000 veicoli. Per chi arriva in auto o in moto l'indirizzo è Viale del Lavoro 8, 37135 Verona. In autobus: Linea 21: Ospedale B.go Trento - Castelvecchio - Stazione P. Nuova - Via Agricoltura - Policlinico B.go Roma - Fermata di Via Agricoltura; Linea 22: Fermata di V.le del Lavoro. Per chi arriverà a Verona in treno sarà attivo il servizio di bus navetta gratuito da e per la fiera - partenza ogni 20 minuti da marciapiede A con oraio 08:30 - 19:30.


Alloggiare a Verona


Verona offre una grande e differenziata ospitalità alberghiera. Ulteriori informazioni.

Animali

I cani non possono entrare in fiera.


Virgin Radio sarà media partner del Motor Bike Expo 2013. La Ducati torna al Motor Bike Expo di Verona con tutte le importanti novità della produzione 2013. Sarà possibile ammirare la nuova Hypermotard, la vera sorpresa della gamma, ora dotata dell’inedito motore Testastretta 11° da 821 cc e 110 Cv, declinata anche nelle versioni SP, per gli utenti più corsaioli, e Hyperstrada, concepita per un impiego anche turistico; l’ammiraglia sportiva 1199 Panigale in versione R, un’autentica Superbike pronta al debutto nel mondiale; la maxi-cruiser Diavel, nell’inedita versione Strada, equipaggiata per un impiego a largo raggio, adatto a grandi viaggiatori; la Multistrada 1200, regina del mercato, profondamente rinnovata a tre anni dal lancio. E come non ricordare la gamma Monster che festeggia il 20° anniversario con una “special edition”.


Honda parteciperà al prossimo Motor Bike Expo con tutte le novità 2013 e con l’intera gamma di moto e scooter, ma anche con una forte presenza nel settore delle competizioni. Per quanto riguarda il prodotto, fari puntati dunque sulla nuova “famiglia” delle CB500 bicilindriche, in versione naked, sportiva e crossover, sulla SuperSport a 4 cilindri CBR600RR, rinnovata in profondità, sulla CB 1100, un “classico” che fa già storia, e sulla F6B, modello 'bagger' della Gold Wing, oltre che sull'attesissimo nuovo Forza 300. E per la gioia dei 14enni non mancherà il nuovo NSC50R, anche in livrea Repsol.


Peugeot sarà presente al Motor Bike Expo con l’intera gamma 2013 e soprattutto con le principali novità della nuova produzione, prima tra tutte il Metropolis 400, scooter urbano a tre ruote che nasce dalla collaborazione tra i team Auto e Scooter della casa francese. Il Metropolis, sul mercato dalla primavera 2013, concentra tutto il know-how di Peugeot, unendo i vantaggi delle due e quattro ruote. L’inedito tre ruote è dotato per ora di un propulsore da 400 cc che eroga 37,2 CV. E’ ispirato all’auto anche il Satelis, classico della gamma Peugeot ma rinnovato nei componenti ed equipaggiato con il nuovo motore da 300 cc. Infine il Citystar, che ha i suoi punti di forza nella compattezza, nell’agilità, nel raggio di sterzo ridotto.


Pirelli parteciperà all’edizione 2013 del Motor Bike Expo di Verona nel padiglione custom con il suo prodotto di punta dedicato a questo segmento, il Night Dragon, pneumatico che oltre alle doti di stabilità e lunga durata offre anche la maneggevolezza e il grip tipici del DNA Pirelli. Durante tutta la durata della fiera presso lo stand di Pirelli alcuni famosi tattoo artist daranno vita a vere e proprie opere d’arte tatuando il battistrada di alcuni pneumatici.


Al Motor Bike Expo GIVI si presenterà con alcune novità, alcune delle quali in anteprima, come ad esempio l’interfono Bluetooth i302B (sistema di comunicazione per caschi) e kit dedicati agli ultimi modelli di moto e scooter arrivati sul mercato. In mostra tutti i nuovi caschi, dal top di gamma X.01 Tourer al 30.1 Street-J, jet “invernale”, al demi-jet 10.9 Easy-J perfetto per i possessori di cafè racer e custom. Attesa anche per la “Trekker Outback”, la valigia che segna una svolta epocale per GIVI in quanto interamente realizzata in lamiera d’alluminio.


Nel Padiglione 4, il truck Nolangroup accoglierà tutti i visitatori del Motor Bike Expo che vorranno scoprire i nove caschi novità pensati per la stagione 2013. Per il motociclista Touring sono stati introdotti il modello crossover Nolan N44, gli integrali apribili N91 (Nolan) e G9.1 (Grex), nonché gli integrali N86 (Nolan) e G6.1 (Grex). X-802R e X-603, integrali by X-lite, per gli appassionati di Racing. Da non dimenticare, il nuovo demi-jet N20 NAKED (Nolan), per uso cittadino. Infine, il nuovo demi-jet G1.1 VISOR, pensato per i piccoli bikers. Tra le varianti grafiche proposte la versione “Stoner N-Com” dell’apribile N104: edizione speciale, tributo al Campione del Mondo Casey Stoner.

Argomenti