MV Agusta - Alpine S4, nuova partnership

MV Agusta - Alpine S4, nuova partnership
Moto.it
  • di Moto.it
Un nuovo modello in arrivo. A domani per maggiori dettagli...
  • Moto.it
  • di Moto.it
9 dicembre 2020

Le contaminazioni fra il mondo moto e quello auto non sono certo una novità (ci sono esempi già degli ultimi giorni, ma anche nello stesso passato di MV Agusta ci sono collaborazioni esemplari) ma quando due nomi del calibro di MV Agusta ed Alpine si mettono insieme, la curiosità è spontanea e assolutamente giustificata.

L'annuncio è arrivato pochi giorni fa, con un'immagine teaser che preannuncia un modello speciale con una colorazione molto cara alla Casa francese. Già solo dal dettaglio non è difficile intravedere le linee dell'apprezzatissima sportiva retrò Superveloce 800 nella zona di raccordo laterale fra il cupolino e i convogliatori, che potrebbe arricchire ulteriormente la sua dotazione con una versione del livello della Serie Oro.

Il marchio francese, nato nel 1955 e acquisito negli anni 70 da Renault, è da sempre legato a filo doppio alle competizioni e partecipa al Mondiale F1 con motorizzazione (appunto) Renault. Non è del tutto peregrina l'ipotesi di una collaborazione che si estenda anche al team MV Agusta schierato in Moto2 o alle (eventuali) operazioni nel Mondiale Supersport. Appuntamento a domani pomeriggio per tutti i dettagli.

Caricamento commenti...